Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Paramount Channel in chiaro dal 27 febbraio sul canale 27

Il 27 febbraio inizieranno le trasmissioni in chiaro di Paramount Channel sul canale 27 del digitale terrestre. Si parla di film e Serie TV.

Paramount Channel in chiaro dal 27 febbraio sul canale 27

Paramount Channel è un nuovo canale televisivo (gratuito) del digitale terrestre che da sabato 27 febbraio accenderà la competizione con Rai Movie, Mediaset Iris e probabilmente Sky Cielo. La prima novità è che eredita il canale 27 del DTT da SkyTG24 – che andrà a finire al 50.

Paramount Channel
Paramount Channel

Il palinsesto non è stato ancora svelato ma la pagina Facebook e le filiali spagnola, francese, tedesca e inglese lasciano intuire quale possa essere la sua offerta. Prima di tutto bisogna ricordare che la proprietà è di Viacom International Media Networks Italia, già presente nel nostro paese con Bet, Comedy Central e Nickelodeon. In secondo luogo, non è escluso che possano essere giocati i contenuti di GXT e Spike TV, ma è praticamente certo che il punto forte saranno film e Serie TV.

D'altronde Andrea Castellari, AD Viacom per Italia, Medio Oriente e Turchia, a gennaio aveva parlato di "una proposta unica". E Sergio Del Prete, VP di Editorial Content, di una programmazione "ricca e trasversale, capace di intercettare un ampio target di consumatori".

Paramount Channel

Sul fronte cinematografico viene coperto ogni genere, dall'azione alla fantascienza. Per quanto riguarda le serie TV negli altri paesi ci sono NCIS: New Orleans, Il Principe di Bel Air e Black Sails. Ovviamente per il mercato italiano bisognerà considerare l'attuale assegnazione delle licenze, quindi non è detto che si possa replicare la stessa programmazione. Ad ogni modo il digitale terrestre gratuito finalmente gode di canali di maggiore qualità e ricchezza.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #E-Gov?
Iscriviti alla newsletter!