Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Parrot Bebop 2 con batteria maggiorata, annuncio ufficiale imminente

Il 20 novembre Parrot dovrebbe annunciare il nuovo drone Bebop 2. Secondo le prime indiscrezioni i principali miglioramenti dovrebbero interessare la batteria.

Parrot Bebop 2 con batteria maggiorata, annuncio ufficiale imminente

Nei prossimi giorni Parrot presenterà il nuovo drone Bebop 2. Le informazioni trapelate finora sono piuttosto scarne, quindi gli appassionati faranno meglio a segnarsi sul calendario la data del 20 novembre, il giorno in cui l'azienda farà l'annuncio ufficiale.

parrot bebop 2

Nel frattempo ci si può sbizzarrire con alcune indiscrezioni, che classificano il Bebop 2 come un upgrade del suo predecessore, e non come un vero e proprio nuovo modello.

I miglioramenti più importanti del Bebop 2 dovrebbero riguardare la batteria, che passerà a una versione da 2700 mAh che sulla carta dovrebbe garantire un'autonomia di circa 20-25 minuti. Un netto passo in avanti rispetto alla decina di minuti del Bebop originale, anche se ovviamente questi dati andranno confermati in fase di test.

La batteria maggiorata dovrebbe aumentare il peso del drone, che passerebbe da 400 a 500 grammi. Si parla inoltre di alcune piccole ottimizzazioni ad alcuni elementi come le eliche, che dovrebbero essere leggermente più lunghe, e alle dimensioni, che probabilmente saranno più abbondanti per ospitare la batteria più grossa.

Parrot Bebop Drone - Rosso Parrot Bebop Drone - Rosso
Parrot Bebop Drone e Skycontroller - Blu Parrot Bebop Drone e Skycontroller - Blu
Parrot AR.Drone 2.0 Parrot AR.Drone 2.0

Novità in vista anche per l'applicazione che consente di pilotare il drone e per il prezzo, almeno secondo il sito webdistrib.com, che lo propone in vendita a 549,99 euro. Per scoprire se quanto riportato online corrisponde al vero bisognerà attendere l'annuncio ufficiale dell'azienda. Secondo voi quali elementi dovrebbe avere il drone ideale?

AGGIORNAMENTO. Parrot ha annunciato il Bebop 2: autonomia dichiarata 25 minuti, velocità che passa da 38 a 60 kmh, supporto controller professionale opzionale e controllo remoto (anche con streaming video) tramite dispositivi iOS, Android o visori per la realtà virtuale. Sarà disponibile negli USA a partire dal 14 dicembre ad un prezzo di 550 dollari (800 dollari per il bundle che include anche il controller).

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Droni?
Iscriviti alla newsletter!