Hot topics:
News su SMAU 2017
2 minuti

Parrot Disco, 1300 euro per il drone "bombardiere stealth"

Parrot ha svelato il prezzo e la data d'uscita del Disco, il suo nuovo drone ad ala fissa: arriverà a sttembre a 1299 euro.

Parrot Disco, 1300 euro per il drone "bombardiere stealth"

All'inizio di gennaio vi abbiamo parlato del Parrot Disco, un drone ad ala fissa presentato al CES 2016 e capace di stupire il pubblico con il suo design che ricorda un bombardiere stealth in miniatura. Ora l'azienda ha annunciato la data d'uscita e il prezzo di questo velivolo.

parrot disco

Il Parrot Disco sarà disponibile da settembre e costerà 1299 euro. Il pacchetto include il drone, naturalmente, il telecomando Skycontroller 2 con portata fino a 2 km e il visore Cockpitglasses.

Inserendo il proprio smartphone, iOS o Android, nel visore si possono visualizzare le immagini riprese dalla fotocamera Full HD del drone grazie allo streaming in tempo reale comprensivo di radar e dati telemetrici. Una volta concluso il volo si possono analizzare i filmati e le foto archiviate su 32 GB di memoria integrata.

parrot disco kit

Il Parrot Disco pesa circa 700 grammi, può raggiungere una velocità massima di 80 km/h, può volare per 45 minuti di seguito ed è capace di resistere a folate di vento fino a 40 km/h, almeno secondo i dati comunicati dall’azienda.

La procedura di decollo (e atterraggio) è automatica; il pilota non deve fare altro che premere l'interruttore sul Disco e il pulsante apposito sul telecomando, dopodiché è sufficiente lanciare il velivolo come se fosse un frisbee. 

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito web ufficiale di Parrot. Se invece volete vedere il Disco in azione potete dare un'occhiata al filmato di presentazione.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Droni?
Iscriviti alla newsletter!