Hot topics:
4 minuti

Parrot Mambo FPV e Bebop 2 Power, il piacere del volo

Parrot ha presentato i nuovi droni Bebop 2 Power e Mambo FPV, il primo perfetto anche per gli operatori video, il secondo per gli appassionati di corse.

Parrot Mambo FPV e Bebop 2 Power, il piacere del volo

Parrot, azienda leader nel settore dei droni volanti, ha da poco introdotto due nuovi modelli, Bebop 2 Power, nuova versione del suo celebre quadricottero e Mambo FPV, un minidrone ludico compatto, ultra leggero, agile e facile da pilotare, perfetto per i piloti che amano le corse.

Leggero, 525 g, e robusto, il Parrot Bebop 2 Power integra un'ampia gamma di tecnologie e funzionalità che lo rendono perfetto sia per i piloti che per gli operatori video, soprattutto grazie alle nuove modalità di pilotaggio sport e, appunto, video. Dotato di un nuovo design Dual Black che combina finiture lucide e opache, il drone è facile da configurare e pilotare grazie all'app  FreeLight Pro, mentre col controller Parrot Skycontroller 2 è possibile mantenerne il controllo fino a 2 km di distanza. Con le nuove batterie inoltre il Bebop 2 Power può restare in volo fino a 60 minuti (30 minuti a batteria).

2 Parrot Bebop2Power

Per quanto riguarda le avanzatissime modalità di pilotaggio video, Parrot ha adottato un nuovo sistema basato sulle reti neurali che analizza in diretta le immagini catturate dalla telecamera e distingue esseri umani e veicoli. In particolare troviamo:

  • Cameraman: consente di catturare foto e video controllando tutto tramite semplici gesture, ad esempio doppio click sullo schermo dello smartphone per mettere a fuoco o effettuare uno slide per posizionare il soggetto all'interno dell'inquadratura, mantenendo la linea di fuoco. Anche se il soggetto si sposterà inoltre il drone lo manterrà sempre al centro dell'inquadratura.
  • Magic Dronie: Orbit, Tornado, Parabola e Boomerang sono quattro effetti visivi che, grazie al GPS e al riconoscimento facciale, potranno essere applicati mantenendo sempre il soggetto al centro del video o della foto.
  • Follow Me e monitoraggio visivo GPS: questa funzionalità consente al drone di seguire il soggetto passo passo anche durante le attività sportive più estreme.
  • Auto Shots: sono quattro movimenti di volo pre-programmati per catturare i paesaggi attraverso movimenti di telecamera e avanzate funzioni fotografiche.

Bebop 2 Power inoltre può vantare anche un sistema di stabilizzazione digitale a tre assi che riduce vibrazioni ed effetti di aliasing mentre il sensore CMOS 1/2,3" da 14 Mpixel, abbinato a una lente grandangolare, consente di filmare in Full HD a 30 FPS, salvando le immagini in JPEG o in Adobe DNG (Raw).

Parrot Bebop 2 Power sarà disponibile da fine mese al prezzo di 699,90 euro per il pacchetto comprensivo di Skycontroller 2, Cockpit Glasses e 2 batterie.

Parrot%20Mambo%20FPV Packshot 01

 Parrot Mambo FPV invece, come rivela il nome,  apre le porte a un'esperienza di corsa con i droni totalmente immersiva grazie alla telecamera HD FPV (First Person View). Posizionabile facilmente sulla parte superiore del drone grazie alla tecnologia Smart Block è provvista di uno slot di alloggiamento per una scheda microSD ed è in grado di trasmettere le immagini del volo direttamente sullo schermo dello smartphone. Introducendo quest'ultimo nel Parrot Cockpit Glasses 2 inoltre si può ottenere un'esperienza immersiva ottimale, grazie alla distanza interpupillare regolabile e a un ampio campo visivo di 96°.

Parrot Mambo FPV è, inoltre, dotato di una serie di modalità di pilotaggio totalmente nuove pensate per allenarsi in vista di una gara:

  • Easy: la modalità ideale per coloro che si mettono per la prima volta al pilotaggio di un drone. Parrot Mambo viene stabilizzato sia orizzontalmente sia verticalmente grazie al pilota automatico che monitora ogni fase del volo.
  • Drift: la stabilizzazione orizzontale è disabilitata. Parrot Mambo vola rapido cimentandosi in virate a gomito, offrendo un'esperienza di pilotaggio davvero dinamica.

Racing: modalità da gara in cui il pilota automatico è disabilitato e al pilota è lasciato il completo controllo del quadricottero.

La nuova Power battery offre un'autonomia di volo fino a 10 minuti.

Anche Parrot Mambo FPV sarà disponibile da fine settembre. Il prezzo consigliato al pubblico è di 179,90 euro.


Tom's Consiglia

In cerca di un'alternativa economica? C'è il Parrot Mambo a 79 euro. 

Parrot Airborne Travis Parrot Airborne Travis
   
Parrot Jumping Parrot Jumping
   
Parrot Swing Parrot Swing
   
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Droni?
Iscriviti alla newsletter!