Hot topics:
4 minuti

Peak Design Everyday Backpack, zaino configurabile con accessi multipli

Uno zaino molto particolare, configurabile all'interno e accessibile da tutti i lati. La qualità costruttiva e dei materiali è ottima. Il prezzo non è basso.

Peak Design Everyday Backpack, zaino configurabile con accessi multipli

Peak Design Everyday Backpack

 

Zaino di qualità con design particolare che permette di sfruttare ogni centimetro cubo di spazio.

Schermata 2017 11 03 alle 10 23 06

Vi abbiamo già parlato dei prodotti di Peak Design, qui potete trovare la recensione della Messenger, e qui della Sling, una borsa piccola e compatta ideale per gli spostamenti di tutti i giorni.

Mancava all'appello lo zaino, che come la Sling offre un design molto particolare. All'apparenza è un normale zaino, abbastanza compatto e che non sporge troppo dalla schiena, che è però in grado di ospitare un carico di 20 litri - c'è anche la versione più grande da 30 litri. Guardandolo bene da vicino si nota però che è differente da tutti gli altri zaini.

Schermata 2017 11 03 alle 10 23 23

Due cerniere permettono letteralmente di aprire completamente i fianchi, offrendo accesso completo all'interno, e da entrambi i lati. All'interno sono predisposti dei supporti FlexFold, divisori che possono assumere differenti forme per ottimizzare lo spazio. Sono tre in totale, dividono lo zaino orizzontalmente in tre zone, e possono essere spostati a piacimento grazie alle estremità in velcro.

MVIMG 20171103 062128 MVIMG 20171103 062059

C'è anche un'apertura classica superiore, che offre accesso a un vano che può cambiare di dimensione, in base a come posizionerete il primo divisore FlexFold. La chiusura superiore, anche in questo caso, usa un gancio speciale magnetico, facile da chiudere e aprire, ma sicuro.

In pratica potrete accedere al contenuto da sopra o dai lati. Ache in movimento, ad esempio, potrete tenere lo zaino su una spalla, portarlo sul petto e accedere velocemente al contenuto da uno dei fianchi.

MVIMG 20171103 062258

Non è stato sprecato nemmeno un centimetro cubo di spazio, infatti le coperture interne dei fianchi dono dotate di tante piccole tasche in cui alloggiare i tanti piccoli oggetti che portiamo con noi ogni giorno.

Sempre sui fianchi, ma esternamente, sono stati ricavate due tasche. Possono essere usate, ad esempio, per inserire un ombrello o una bottiglietta d'acqua. All'interno di queste due tasche sono state predisposte delle cinghie, e sullo zaino troverete diversi punti di ancoraggio per assicurare uno o più oggetti esternamente. Un cavalletto, un drone, o qualsiasi altra cosa che riteniate opportuno.

MVIMG 20171103 062405  MVIMG 20171103 062428

C'è anche posto per un portatile fino alla dimensione di 15", tramite una tasca superiore, in cui è presente anche un vano poco profondo in cui potrete inserire, ad esempio, uno smartphone.

MVIMG 20171103 062317

L'imbottitura posteriore assicura un buon comfort quando indossato, anche le bretelle sono ergonomiche e seguono la curvatura del corpo. Una fascia passante permette di ancorarlo al manico di un trolley. Nel caso vogliate scaricare meglio il peso, potrete collegare una cinghia orizzontale che collega le due bretelle, ed e posizionabile a diverse altezze.

Verdetto

La qualità costruttiva e dei materiali, come per gli altri prodotti Peak Design, è ottima. La possibilità di accedere lateralmente allo zaino, assieme ai moduli FlexFold, sono la caratteristica principale di questo zaino e il risultato è molto comodo. Riuscirete a sfruttare ogni centimetro della capacità di carico mantenendo, nel contempo, il massimo ordine.

Sia che vogliate portare con voi molta attrezzatura fotografica, sia per qualsiasi altro tipo d'uso, l'ergonomia rimane massima.

Schermata 2017 11 03 alle 10 24 28

Disponibile in quattro colori differenti, che vedete nella foto qui sopra, il costo di circa 250 euro non è basso, ma ancora una volta giustificato dalla qualità costruttiva e dalle soluzioni di design che lo rendono uno zaino molto flessibile e adatto a qualsiasi tipo di utilizzo.

Peak Design Everyday Backpack Charcoal Peak Design Everyday Backpack Charcoal
   
Peak Design Everyday Backpack Grey Peak Design Everyday Backpack Grey
   

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Fotografia?
Iscriviti alla newsletter!