Hot topics:
News su Black Friday 2017
4 minuti

Peak Design Messenger, comoda e capiente per professionisti e appassionati

La Messenger di Peak Design offre molto spazio per grandi e piccoli oggetti, e un'elevata qualità costruttiva e di realizzazione. Inoltre alcune soluzioni speciali vi permettono di trasportarla in sicurezza, in ogni occasione.

Peak Design Messenger, comoda e capiente per professionisti e appassionati

Peak Design Messenger

 

Una borsa di qualità con tanti vani e soluzioni innovative.

Peak Design Messenger

In questo articolo abbiamo recensito la Peak Design Sling, una borsa monospalla ideale per le attività di tutti i giorni. Ci ha convinto al 100%, e incuriositi abbiamo acquistato anche la Messenger classica, una borsa più grande che dovrebbe incontrare le necessità di tutti gli utenti che devono portare con se una maggior quantità di attrezzatura.

La qualità costruttiva e i materiali adottati sono gli stessi visti nella Sling, quindi siamo ancora una volta davanti a un prodotto molto ben realizzato e in grado di durare nel tempo.

Il volume di carico totale va dai 13.5l ai 21.5l. Il design, questa volta, è quello di tutte le messenger, quindi all'apparenza è una normale borsa a singolo scomparto. Nel vano principale potrete immagazzinare l'attrezzatura fotografica, o qualsiasi altra cosa riteniate opportuno. I divisori FlexFold in questo caso diventano ancora più importanti e permettono di raddoppiare lo spazio disponibile, dividendo il vano principale in due per tutta la sua lunghezza.

20170926 095803

La chiusura avviene tramite uno speciale gancio a uncino, magnetico, che permette molto facilmente di chiudere e aprire la borsa, in totale sicurezza. Una cerniera posizionata sopra permette di accedere alla borsa senza doverla aprire realmente. In questo modo potrete accedere all'interno mentre sarete in movimento, senza il rischio di perdere qualcosa, e comodamente.

Il vano per notebook o tablet è dietro, diviso in due, e largo quanto l'intera borsa. Siccome è disponibile in due versioni, da 13" e da 15", potrete trasportare notebook della medesima grandezza. Nonostante possiate inserire anche un notebook dallo spessore elevato, lo spazio sarà meglio utilizzato con un modello sottile.

20170926 095856
20170926 095905 20170926 095920 20170926 100002

Passando alla tasca anteriore, questa è assicurata da due cerniere che la aprono a soffietto, e al suo interno troverete tante piccole tasche. Questo, assieme a una tasca lunga tutta la chiusura superiore, permette di archiviare quei piccoli oggetti che ci portiamo sempre dietro: biglietti da visita, cavi, cuffie, monete, etc.

Non è finita qui, ci sono ulteriori due tasche laterali, in questo caso senza particolari chiusure, quindi è il caso che stiate attenti a quello che inserite all'interno. La tasca di destra è dotata di un'apposita linguetta di sicurezza che potrete collegare all'oggetto che vorrete immagazzinare, per evitare di smarrirlo. Può essere uno smartphone, nel caso abbia l'asola per la linguetta, o più semplicemente un mazzo di chiavi.

20170926 100059
20170926 100123 20170926 100134 20170926 100202

La cinghia per indossarla è classica, sia nell'aggancio che nella forma, e può essere regolata in lunghezza. Indosserete quindi la borsa normalmente, laterale o più vicina alla schiena se accorcerete la cinghia. Tuttavia una seconda cinghia, nascosta nella base della borsa, vi permette di assicurare la borsa alla vita, come succede con alcuni zaini. In questo modo potrete, ad esempio, usare questa borsa anche in sella a una moto, senza rischiare che si sposti durante il viaggio diventando scomoda e, soprattutto, pericolosa.

Verdetto

Peak Design posiziona questa Messenger nella fascia alta del mercato, considerando il prezzo di circa 250 euro. Diversamente dalla Sling, siamo davanti a una borsa più classica. Tuttavia ritroviamo la stessa qualità costruttiva e alcune soluzioni di design che la rendono molto utile, durevole e comoda da usare.

Se cercate una borsa con cui trasportare molto materiale, anche fotografico, un notebook e una miriade di accessori, tenetela seriamente in considerazione. La spesa è elevata, ma il prodotto è solido e durerà nel tempo.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Fotografia?
Iscriviti alla newsletter!