Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

Phanteks Enthoo Elite costa 900 euro e può ospitare due PC

Phanteks ha svelato l'Enthoo Elite, un case di fascia alta altamente personalizzabile e con spazio a sufficienza per ospitare due computer completi.

Phanteks Enthoo Elite costa 900 euro e può ospitare due PC

Phanteks ha presentato al CES 2017 il suo nuovo case di punta Enthoo Elite, un progetto ambizioso e completamente adattabile alle esigenze di ogni modder o appassionato.

Realizzato con materiali di pregio, questo "super tower" può vantare un telaio in acciaio e pannelli in alluminio anodizzato e sabbiato spessi 4 mm. C'è anche una grande finestra laterale in vetro temperato.

phanteks enthoo elite 01

In quanto a modularità, la nuova soluzione di Phanteks offre accessori intercambiabili che consentono di trasformare il layout e lo scopo del sistema. Nel caso si volesse optare per un sistema silenzioso sono presenti pannelli più spessi con materiali fonoassorbenti, sostituibili con una versione ottimizzata per il flusso d'aria dotata di filtro antipolvere, in modo da favorire un maggiore ricircolo dell'aria e raffreddamento al sistema.

Le dimensioni generose di questo prodotto inoltre consentono agli utenti di installare al suo interno due sistemi separati: il primo, fino a un formato massimo E-ATX ed il secondo, mini-ITX.

phanteks enthoo elite 03

In entrambe le configurazioni è previsto, sempre tramite accessori, il montaggio delle GPU in posizione verticale. Inoltre si possono installare fino a 18 unità di archiviazione nelle due zone principali del case, nonché di coperture aggiuntive per nascondere i cavi.

Il supporto a configurazioni con sistemi di raffreddamento a liquido custom è pienamente garantito dal design particolare a "tre zone", ognuna delle quali rimane termicamente isolata dalle altre migliorandone l'efficienza. Gli utenti possono montare cinque radiatori in diversi punti e ci sono anche supporti rimovibili preinstallati per serbatoi e radiatori, che rendono l'assemblaggio più facile rispetto ad altri case.

phanteks enthoo elite 02

Il pannello frontale nascosto offre quattro USB 3.0 (due per ogni sistema), una USB 3.1 Type C, una HDMI per il collegamento di visori VR, due jack cuffie, due ingressi microfono, tasti di accensione e reset. C'è anche una rotella di controllo degli effetti RGB, sincronizzabili con quelli di schede madre che li supportano.

L'arrivo sul mercato statunitense, in prenotazione, è atteso entro la fine di febbraio. Il prezzo è di 900 euro. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito di Phanteks.

Phanteks Enthoo Pro Phanteks Enthoo Pro
  
Phanteks Enthoo Evolv ITX Phanteks Enthoo Evolv ITX
  
AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #CES 2017? Scopri la nostra pagina dedicata!