Pillars of Eternity II: Deadfire, uscirà anche su console

Sulla scia del primo capitolo, anche Pillars of Eternity II: Deadfire vedrà la luce anche su console. Mentre le versioni Windows, Mac e Linux usciranno il prossimo 3 aprile, il debutto su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One è invece previsto verso la fine dell'anno, durante le festività. A occuparsi del porting sarà Red Cerberus.

Pillars of Eternity è un gioco di ruolo vecchia scuola con visuale isometrica, risalente al 2015. Sviluppato da Obsidian Entertainment, il titolo è stato calorosamente accolto sia dalla critica che dal pubblico, favorendo lo sviluppo di un sequel (finanziato tramite crowdfounding), la cui data di uscita è stata confermata giusto qualche settimana fa.

La versione PC di Pillars of Eternity II: Deadfire può essere prenotata sul sito ufficiale di Obsidian in tre edizioni: standard, Deluxe, comprensiva di bonus come la colonna sonora e una guida strategica, e Obsidian, che rincara la dose con i 3 DLC precedentemente annunciati.

Una buona notizia per i giocatori console, in particolar modo per i possessori di Switch, al momento piuttosto a secco di produzioni del genere.


Tom's Consiglia

Se amate i cRPG, Pillars of Eternity è un titolo da non farsi sfuggire assolutamente.

Read more!