Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Plague Inc, una nuova mutazione per infettare il mondo

La versione mobile di Plague Inc. continua ad essere supportata dopo ben tre anni dalla distribuzione ufficiale. Il nuovo aggiornamento 1.11 introduce una nuova mutazione genetica ed altre importanti novità per il simulatore di epidemie più famoso di sempre.

Plague Inc, una nuova mutazione per infettare il mondo

Plague Inc. si aggiorna per l'undicesima volta ed introduce molteplici novità per il gameplay. Anche se è passato molto tempo dalla distribuzione della versione base nel lontano 2012, Ndemic Creations continua ad aggiornare il suo videogioco strategico che è riuscito a conquistare migliaia di giocatori su Android, iOS e PC.

Per chi non lo conoscesse, Plague Inc. è un videogioco strategico che ha ottenuto un grande successo prima su mobile e successivamente anche su PC grazie alla distribuzione su Steam. Lo scopo del gioco è di creare un agente patogeno e cercare di infettare tutto il mondo. Una volta creato il virus dovrete selezionare la nazione del "paziente zero" ed iniziare a modificare le caratteristiche dell'agente patogeno in modo tale che si diffonda. Contemporaneamente dovrete cercare di arrestare la produzione del possibile vaccino.

Plague Inc.

La principale novità della versione 1.11 è la nuova mutazione chiamata Double Strain. Finora era possibile iniziare il contagio in una sola nazione per poi cercare di far espandere il virus in ogni parte del mondo, ma Double Strain cambia le carte in tavola: la nuova mutazione permette di avviare la diffusione del virus in due nazioni differenti.

Ma il nuovo aggiornamento porta altre importanti novità. Ad esempio, dopo ben tre anni dalla distribuzione, è stato finalmente introdotto un tutorial che spiegherà le basi del gioco. Infatti, finora Plague Inc. immergeva il giocatore nel pieno dell'azione senza spiegare concretamente come agire. Sempre in merito al gameplay, Ndemic Creations ha introdotto alcuni bilanciamenti ed un notevole aggiornamento dell'intelligenza artificiale che permetterà una simulazione ancora più realistica.

Plague Inc. è disponibile su PC, Android ed iOS. Mentre su Steam è necessario acquistarlo al prezzo di 14,99 euro, su Android il videogioco è proposto con la formula free-to-play, mentra la versione iOS è disponibile a 0,99 euro. 

Apple iPhone 6 Apple iPhone 6
  
Apple iPhone 5 Nero Apple iPhone 5 Nero
  
Apple iPhone 5 Bianco Apple iPhone 5 Bianco
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Apple?
Iscriviti alla newsletter!