Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

PlayStation 4 Pro aiuta Sony a tornare in vetta negli USA

Secondo i dati di NPD, Sony scalza Microsoft nelle classifiche di vendita delle console in America. Merito di PlayStation 4 Pro?

PlayStation 4 Pro aiuta Sony a tornare in vetta negli USA

La console casalinga più venduta negli Stati Uniti nel mese di novembre è stata PlayStation 4, secondo i dati forniti dal gruppo NPD. Al risultato ha contribuito anche la nuova arrivata del colosso giapponese, PlayStation 4 Pro, che ha debuttato sul mercato lo scorso 10 novembre.

ps4 pro

Purtroppo non conosciamo le cifre che hanno permesso a Sony di vincere nel mese di novembre in casa di Microsoft. Né le due aziende, né NPD hanno rivelato i numeri esatti. Si tratta comunque di un buon segnale di ripresa da parte di PS4, in riferimento al mercato nordamericano, dopo la lunga striscia positiva di Microsoft, durata 4 mesi, iniziata nel mese di giugno con l'annuncio di Xbox One S.

Tuttavia, entrambe le console sono stati tra i prodotti più venduti dagli shop online durante il Black Friday e il Cyber Monday negli States, afferma la società di ricerca Adobe.

Diversi analisti avevano ipotizzato che il calo di vendite di PS4 degli scorsi mesi fosse dovuto all'attesa per PlayStation 4 Pro. Non abbiamo dati a supporto di tale tesi, ma la coincidenza è quantomeno un indizio. Tra l'altro PlayStation 4 ha festeggiato da pochi giorni il glorioso traguardo delle 50 milioni unità, raggiunto molto prima di PlayStation 3.

PlayStation 4 Pro PlayStation 4 Pro
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #PlayStation?
Iscriviti alla newsletter!