Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

PlayStation VR a 455 euro secondo un rivenditore svizzero

"PlayStation VR potrebbe arrivare il 30 giugno 2016 e costerà 455 euro". È questo quanto trapelato dal catalogo di un rivenditore svizzero. Tuttavia, Sony non ha ancora confermato la notizia.

PlayStation VR a 455 euro secondo un rivenditore svizzero

Un rivenditore svizzero potrebbe aver rivelato il prezzo di PlayStation VR. Secondo il negozio online microspot.ch, per immergersi nella realtà virtuale del mondo PlayStation bisognerà attendere il 30 giugno 2016 e saranno necessari circa 455 euro.

Ovviamente si tratta di un'informazione non confermata, infatti Sony non ha ancora dichiarato nulla a proposito del prezzo e della data di distribuzione ufficiale di PlayStation VR. Tuttavia, se i dati divulgati dal rivenditore svizzero si dovessero rivelare veri, PlayStation VR sarà l'headset VR per i videogiochi più economico del 2016.

PlayStation VR Prezzo e data
PlayStation VR insieme al "misterioso box" necessario per farlo funzionare

Il PlayStation VR gode di specifiche tecniche notevoli, tuttavia, in confronto ad Oculus Rift ed HTC Vive, è il visore meno avanzato dal punto di vista tecnologico. L'headset per la realtà virtuale di Sony disporrà di un display OLED da 5,7 pollici con una risoluzione 1.920 X RGB X 1.080.

Il tutto è contornato da una latenza inferiore ai 18 millisecondi ed un frame-rate in grado di raggiungere la soglia dei 120 FPS. Recentemente, è stato rivelato che il visore VR sarà supportato da un box esterno di cui non si sa ancora l'esatto funzionamento, anche se l'ipotesi più probabile è che funga da processore aggiuntivo per fornire maggiore potenza a PS4.

Stando alle prime impressioni, a causa del prezzo la realtà virtuale potrebbe essere una tecnologia riservata ad una ristretta cerchia di videogiocatori. La situazione è ancora più incerta dopo la rivelazione del prezzo ufficiale di Oculus Rift che in Italia supera addirittura i 700 euro. Secondo Michael Pachter, PlayStation VR potrebbe essere l'unico headset VR di qualità, accessibile in termini economici. 

PlayStation 4 500 GB PlayStation 4 500 GB
  
PlayStation 4 + God of War III: Remastered PlayStation 4 + God of War III: Remastered
  
Dualshock 4 Dualshock 4
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #PlayStation?
Iscriviti alla newsletter!