Hot topics:
News su SMAU 2017
2 minuti

Pokémon Rosso Fuoco, appassionato sviluppa la versione 3D

Felipe Gouvea sta lavorando a una versione in Unreal Engine 4 di Pokémon Rosso Fuoco. Quanto tempo ci vorrà prima che Nintendo blocchi il progetto?

Pokémon Rosso Fuoco, appassionato sviluppa la versione 3D

Chiunque conosce i Pokémon e in molti sperano di vedere un nuovo capitolo interamente in 3D (magari per Nintendo Switch), quindi è normale che nascano diversi progetti amatoriali curati dai fan.

Stavolta tocca a Pokémon Rosso Fuoco, che Felipe Gouvea sta sviluppando in tridimensionale, usando come motore di gioco l'Unreal Engine 4. La sua creazione prende il nome di Pokémon Origins. L'appassionato ha anche già reso disponibile una prima demo del proprio lavoro.

Il gioco usa la classica visuale in terza persona e consente di muovere liberamente il protagonista nel mondo di gioco, ma, cambiamento più importante, piuttosto che optare per i classici combattimenti a turni, questi sono diventati in tempo reale.

Se a parole questo progetto si preannuncia interessante, non si può dire lo stesso per la qualità raggiunta. Abbiamo infatti scaricato e provato la demo ma una grafica davvero scarna, animazioni terribili e bug vari relegano questo progetto amatoriale a semplice curiosità, magari da provare in attesa degli originali Pokémon Ultrasole e Ultraluna.

Ora non resta solo che aspettare la sicura mossa di Nintendo che obbligherà a cessare lo sviluppo di Pokémon Origins, come già successo con l'ottimo Pokémon Uranium, la mod per Minecraft Pixelmon e tanti altri progetti dei fan.


Tom's Consiglia

Prenota su Amazon Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna, in arrivo a novembre per 3DS.

Pokémon Ultrasole Pokémon Ultrasole
   
Pokémon Ultraluna Pokémon Ultraluna
   
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!