Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Pokken Tournament esce nei negozi, trailer e demo online

Avete sempre ambito a poter assistere a dei veri combattimenti tra Pokémon? Da oggi potrete farlo sul vostro Wii U, con Pokken Tournament.

Pokken Tournament esce nei negozi, trailer e demo online

Pokken Tournament debutta oggi in Italia e per celebrare l'evento Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer dedicato a questo picchiaduro. Nel filmato possiamo ammirare il roster di mostriciattoli tascabili in azione mentre eseguono alcuni dei loro attacchi più potenti, compreso l'enigmatico Shadow Mewtwo.

Annunciato a sorpresa circa un anno e mezzo fa e previsto inizialmente solo per il mercato arcade, il titolo nasce dalla collaborazione tra The Pokémon Company e Bandai Namco, la cui mano esperta in termini di picchiaduro - Tekken vi dice niente? - è palpabile nella produzione Nintendo. Pokken Tournament ha infatti ricevuto una calda accoglienza dalla critica internazionale, nonostante il modesto roster di combattenti lasciasse intendere altrimenti.

Per gli utenti incuriositi dal felice connubio tra Pokémon e mazzate, vi interesserà sapere che da qualche giorno potete trovare sull'eShop una demo gratuita del software. L'anteprima garantirà l'accesso a una porzione limitata di contenuti e solo per dieci sessioni di gioco prima di disattivarsi, ma dovrebbe essere più che sufficiente per chiarirvi le idee in merito.

Pokken Tournament è disponibile nei negozi in formato retail e sull'eShop di Wii U. I fortunati che riusciranno ad entrare in possesso del primo filone di copie potranno vantare inoltre un'esclusiva Amiibo Card che sbloccherà sin da subito Shadow Mewtwo tra i personaggi utilizzabili.

Vi lasciamo dunque con il trailer odierno. Buona visione!

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Wii U?
Iscriviti alla newsletter!