Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
3 minuti

Prenotazioni Oculus Rift: prezzo italiano e specifiche

Oculus ha svelato il prezzo ufficiale di Oculus Rift, la data di distribuzione, le specifiche tecniche e tutte le altre informazioni che bisogna sapere sull'headset VR più atteso del momento.

Prenotazioni Oculus Rift: prezzo italiano e specifiche

Leggi anche: Oculus Rift: prezzo, disponibilità, caratteristiche tecniche

Da poche ore si sono aperte le prenotazioni di Oculus Rift e finalmente sono state divulgate tutte le informazioni necessarie sulla nuova periferica per la realtà virtuale. Chi è realmente interessato al prodotto farebbe bene ad affrettarsi a prenotarlo: dopo i primi 15 minuti di disponibilità la distribuzione di Oculus Rift fissata per marzo è passata ad aprile. Nel momento in cui scriviamo la data di spedizione è fissata per il prossimo giugno, ma tutto potrebbe cambiare in una manciata di minuti.

Oculus Rift Pre-ordine Italia

Il prezzo di Oculus Rift per i clienti europei è di 699 euro a cui è necessario aggiungere le spese di spedizione, per un totale di 742 euro. Nel caso non foste interessati all'acquisto online, Oculus ha fatto sapere che nel mese di aprile la periferica sarà disponibile all'acquisto presso alcuni negozi in ogni parte del mondo. Spendendo oltre 700 euro non acquisterete esclusivamente Oculus Rift, ma tutto il bundle col necessario per godervi appieno la realtà virtuale, tra cui:

  • Headset VR Oculus Rift;
  • Oculus Remote;
  • Sensore;
  • Controller Xbox One;
  • Adattatore.

L'adattatore permette di usare il controller di Xbox One anche su Windows 10, in questo modo sarà possibile effettuare lo stream dei videogiochi di Xbox One direttamente sull'headset VR. Oculus Remote invece è un piccolo telecomando del quale si sapeva molto poco fino ad oggi. Si tratta di una periferica piuttosto piccola che permetterà di muoversi all'interno dei menù con maggiore facilità.

Oculus Rift Pre-ordine Italia

In realtà, il pacchetto di Oculus Rift prevede anche due videogiochi pensati appositamente per la realtà virtuale: Lucky's Tale ed EVE: Valkyrie. Quest'ultimo potrà essere giocato a partire dal prossimo 18 gennaio iscrivendosi alla fase Alpha disponibile esclusivamente per i possessori di Oculus Rift DK2.

La versione finale del gioco dovrebbe arrivare nella prima metà del 2016. Oltre alle 20 esclusive per Oculus Rift, in totale, sono previsti più di 100 videogiochi VR disponibili entro la fine del 2016, incluso uno dei titoli più popolari degli ultimi anni: Minecraft.

Per l'occasione Oculus ha confermato le specifiche tecniche necessarie per godere appieno la realtà virtuale. L'azienda ha inoltre distribuito un piccolo tool che permette di verificare la compatibilità del vostro PC in pochi semplici passi.

Le specifiche tecniche di Oculus Rift:
  • Scheda video: NVIDIA GTX 970 / AMD R9 290 equivalente o superiore;
  • Processore: Intel i5-4590 equivalente o superiore;
  • Memoria RAM: 8GB o superiore;
  • Output: Uscita HDMI 1.3;
  • Input: 3 porte USB 3.0 più una porta USB 2.0;
  • Sistema operativo: Windows 7 SP1 64 bit o più recente.

Nel caso il vostro PC non dovesse essere sufficientemente potente, Oculus ha pensato a una soluzione: Oculus Ready PC. Si tratta di un bundle che comprende Oculus Rift e un PC pensato appositamente per far funzionare il dispositivo al pieno delle sue capacità.

Le prenotazioni di questo bundle partiranno a febbraio e il prezzo previsto è di 1499 dollari. Se avete già prenotato Oculus Rift, potrete comunque ottenere Oculus Ready PC a un prezzo esclusivo e senza un cambiamento della data di distribuzione della periferica.

Xbox One Xbox One
  
Xbox One Elite Xbox One Elite
  
Xbox One + FIFA 16 Xbox One + FIFA 16
  

 

facebook

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!