Hot topics:
2 minuti

Prestiamoci debutta tra gli stand di SMAU

Prestiamoci sarà per la prima volta tra gli espositori di SMAU 2017, in programma dal 24 al 26 ottobre a Fieramilanocity.

Prestiamoci debutta tra gli stand di SMAU

SMAU, da oltre 50 anni l'evento di riferimento nei settori innovazione e digitale per le imprese e i professionisti italiani, ha selezionato Prestiamoci per avvicinare il pubblico all'universo del prestito tra privati. La start up innovativa è infatti una piattaforma online di P2P Lending autorizzata da Banca d'Italia con due licenze, una come Società Finanziaria ex art. 106. ed una di Istituto di pagamento attraverso la controllata Pitupay.

Gestire l'incontro tra domanda e offerta di prestiti tra privati, è la mission di Prestiamoci, attuata valutando in maniera innovativa il merito di credito dei debitori e gestendo i flussi di pagamento tra le parti, riducendo il costo dell'intermediazione finanziaria, incrementando l'offerta di credito verso le famiglie e proponendo una maggiore diversificazione del portafoglio a famiglie ed investitori istituzionali con una media di rendimento del 5%.

Prestiamoci Trasparenza v01

Prestiamoci fornisce rilevanti servizi di gestione del rischio di credito e di liquidità, utilizza canali distributivi online ed i processi di erogazione e di conferimento di denaro sono completamente digitalizzati, con software proprietario. Ad oggi ha erogato più di 8 milioni di euro con più di 2000 clienti quasi equamente distribuiti tra richiedenti e prestatori e vanta una selezione del rischio di credito con una perdita attesa di portfolio ben al di sotto della media nazionale. È l'unica piattaforma sul mercato che investe insieme ai suoi clienti con allineamento di interessi a loro tutela.

Prima in Italia e ottava in Europa, con circa 3 milioni di erogato nei primi nove mesi del 2017, nel marzo 2017 Prestiamoci ha ricevuto il sigillo di qualità da parte dell'Istituto Tedesco Qualità e Finanza come migliore offerta in Italia per i prestiti del Social Lending, conseguendo il livello TOP.

ItaliaRestartsUp 800x500 c

A SMAU sarà presente anche il CEO Daniele Loro che interverrà allo speed pitching durante lo SMAU Live Show, l'evento che si terrà in uno dei principali palchi della fiera per spiegare le ragioni del successo della piattaforma.

AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #SMAU 2017? Scopri la nostra pagina dedicata!