Pro Trek Smart WSD-F20, lo smartwatch outdoor di Casio

Casio Computer Co. presenterà il nuovo Pro Trek Smart WSD-F20 il prossimo 21 aprile. Si tratta del secondo dispositivo della famiglia di smartwatch di Casio. Lo Smart Outdoor Watch in questione appartiene alla gamma denominata Pro Trek Smart, pensata per gli sportivi che amano fare attività all'aria aperta

. Il modello WSD-F20 andrà quindi ad affiancare il dispositivo WSD-F10 presentato lo scorso marzo.

Casio Pro Trek Smart WSD F20 watch 4

WSD-F20 è caratterizzato da tutte quelle funzioni tipiche di uno smartwatch racchiuse in una robusta struttura. Le parole d'ordine sono design e resistenza. Il display LCD a due strati da 1,32 pollici e 320 x 300 pixel fornirà tutte le informazioni necessarie allo sportivo. Grazie alla ghiera protettiva e alla cassa resistente il dispositivo può subire a forti urti senza danneggiarsi e può essere immerso fino a 5 atmosfere di pressione. Le dimensioni sono di circa 61,7 x 56,4x 15,7 mm e il peso incluso del cinturino si aggira intorno ai 92 grammi.

Per confermare che la resistenza del prodotto non è solo marketing, Casio ha realizzato il proprio dispositivo secondo specifiche militari. Infatti il WSD-F20 ha ottenuto la certificazione MIL-STD-810, rilasciata dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti quando vengono superate una serie di prove negli ambienti più ostili.

Molto ampia anche la dotazione di sensori interni, infatti trovano spazio un barometro ed un altimetro per misurare la pressione atmosferica e l'altitudine. Inoltre sono presenti un accelerometro, un girometro per l'accelerazione angolare e una bussola magnetica. Il dispositivo è compatibile con Bluetooth V.4.1 per sfruttare appieno le funzionalità di risparmio energetico oltre che con lo standard Wi-Fi (IEEE 802.11 b/g/n). Sebbene possa essere utilizzato in abbinamento ad uno smartphone, non ci saranno problemi se utilizzato da solo.

Casio Pro Trek Smart WSD F20 watch 6

Il vero punto di forza dello smartwatch è la possibilità di agganciarsi al segnale GPS, inclusi anche i servizi GLONASS*3 e Michibiki. Grazie alle antenne integrate, sarà possibile geolocalizzare il dispositivo senza bisogno di apparecchiature esterne. La cartografia include anche mappe a colori che possono essere utilizzate senza alcuna connessione ad Internet. Inoltre sono disponibili varie applicazioni di terze parti. Tra queste possiamo trovare anche ViewRanger, azienda leader della cartografia da trekking e nelle mappe in Realtà Aumentata. Tutti questi accorgimenti permetteranno di affrontare in tutta sicurezza le passeggiate in montagna senza il rischio di perdersi.

Il nuovo Pro Trek sarà basato sul sistema operativo Android Wear 2.0. La nuova versione dell'OS wearable di Google sarà disponibile anche per il WSD-F10 nel corso della primavera 2017. Se siete degli amanti dell'attività all'aria aperta, il WSD-F20 è il dispositivo che fa per voi.

Motorola Moto 360 Sport (2a generazione), Smartwatch, Nero Motorola Moto 360 Sport (2a generazione), Smartwatch, Nero
  
Huawei Watch Classic Smartwatch , Cinturino in Pelle, Nero Huawei Watch Classic Smartwatch , Cinturino in Pelle, Nero
  

Pubblicità

AREE TEMATICHE