Hot topics:
2 minuti

Ecco Project Scout, la risposta indie a Nintendo Switch

Il progetto ideato da un singolo sviluppatore promette performance (e non solo) decisamente migliori rispetto alla console Nintendo.

Ecco Project Scout, la risposta indie a Nintendo Switch

Chase Cobb ha ideato un progetto che sembra risolvere tutti i "problemi" legati a Nintendo Switch con un unico dispositivo: Project Scout. Si tratta di un vero e proprio PC da gaming pratico e portatile che potete ammirare nel filmato che segue.

Nintendo Switch è uscita ormai da qualche mese e se da una parte ha conquistato i fan più affezionati, dall'altra c'è ancora una certa riluttanza ad acquistare l'ultima console del colosso nipponico. Durata della batteria e un parco titoli al momento abbastanza limitato - che può comunque fare affidamento su titoli come The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Mario Kart 8 Deluxe - possono essere motivi discutibili ma validi a tal proposito.

Il progetto è totalmente indipendente e mandato avanti da un solo sviluppatore. Dopo diversi mesi di lavoro l'autore ha deciso che era venuto il momento giusto per iniziare a diffondere le prime informazioni a fronte degli ottimi progressi. "Uno dei maggiori benefici che questa piattaforma può portare è, a mio parere, la riduzione del gap tra il gaming su console e quello su PC", ha affermato Cobb.

Il device può contare su un SSD interno da 250 GB, uno schermo da 7 pollici con risoluzione 1280x800, 8 GB di RAM DDR4-2133, GPU integrata Intel HD 520 e una CPU i3-6100 a 2,3 GHz.

Nel video possiamo vedere titoli quali Overwatch, Titanfall 2 e Rocket League ma, volendo scavare ancora più a fondo tra le potenzialità di Project Scout, troviamo addirittura la possibilità di eseguire lo streaming di Xbox One: vedere per credere!

Non ci resta dunque che invitarvi a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti su questo progetto che, a prima vista, sembra promettere davvero bene: lo vedremo presto su Kickstarter? Noi speriamo di sì, intanto diteci la vostra!


Tom's Consiglia

Se non avete ancora comprato Nintendo Switch, provate a dare un'occhiata alle proposte di Amazon!

Nintendo Switch: Pro Controller Nintendo Switch: Pro Controller
   
Nintendo Switch: Dock Set Nintendo Switch: Dock Set
   
Nintendo Switch: Set da Due Joy-Con Nintendo Switch: Set da Due Joy-Con
   
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Nintendo Switch?
Iscriviti alla newsletter!