Hot topics:
3 minuti

PS4, due joypad per pro-gamer sotto l'albero di Natale

La casa giapponese ha annunciato l'arrivo di due nuovi controller per PS4 che strizzano l'occhio agli eSports.

PS4, due joypad per pro-gamer sotto l'albero di Natale

Sony Interactive Entertainment Europe ha annunciato l'arrivo di due nuovi controller per PlayStation 4. I pad in questione nascono da una collaborazione tra il colosso nipponico e due aziende leader nel mondo del gaming: Razer e Bigben Interactive.

dualshock4
Il "classico" Dualshock 4 sta per essere affiancato da due nuovi pad

"SIEE ha contattato Razer e Bigben Interactive e li ha invitati a mettere a disposizione le proprie conoscenze e l'esperienza maturata con la progettazione di periferiche eSports per creare, appositamente per PS4, due controller per il gaming professionale, completamente ottimizzati per fornire un'integrazione costante con tutti i sistemi PS4", recita il comunicato.

L'obiettivo è dunque quello di fornire un'offerta più ricca per eSports e giocatori professionisti.

Leggi anche: DualShock 4 su Steam, Valve al lavoro sul supporto ufficiale

I due pad in questione, il cui arrivo nei negozi è atteso per il periodo natalizio, hanno già dei nomi in codice: Raiju per il controller targato Razer e Revolution per quello di Bigben Interactive. Sony sottolinea, inoltre, come entrambi i dispositivi offriranno un'ampia gamma di configurazioni e funzioni personalizzabili al fine di ottimizzare sempre di più l'esperienza di gioco. Segue la foto che mostra i due controller in questione.

ps4 razer
Razer Raiju (a sinistra) e Nacon Revolution (a destra)

Per quanto riguarda i prezzi, al momento sappiamo solamente quanto costerà il Revolution, che sarà disponibile al prezzo di 109.99 euro con le seguenti caratteristiche: 

  • Due stick analogici con ampiezza di movimento di 46°, impreziositi da un firmware che garantisce una precisione avanzata (perfetto per l'eSport)
  • 4 pulsanti extra per shortcut
  • Croce direzionale (8 linee)
  • Quattro profili personalizzabili grazie all'apposito software su PC, che permette ai giocatori di ri-mappare i pulsanti, assegnare macro ai 4 tasti aggiuntivi e regolare la sensibilità degli stick analogici e dei grilletti
  • Due sezioni interne con set di 6 pesi aggiuntivi, per offrire la maggiore stabilità e rendere migliore l'esperienza di gioco
  • Compatibilità con tutte le console PS4 grazie al cavo USB rimovibile da 3 metri
ps4 gaming

Vi invitiamo a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti riguardo questi nuovi controller per PlayStation, in attesa di maggiori informazioni anche sul Razer Raiju. Nel frattempo, la parola passa a voi giocatori: sareste disposti a spendere più di 100 euro per un controller?

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #PlayStation?
Iscriviti alla newsletter!