Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

PS4 Pro, come importare i dati dalla vecchia PS4

Ecco una semplice guida per trasferire tutti i dati presenti dalla PS4 alla versione Pro.

PS4 Pro, come importare i dati dalla vecchia PS4

Ecco come trasferire le impostazioni, i salvataggi e i giochi presenti nella vecchia PS4, alla nuova versione di PS4 Pro. Le uniche cose che vi occorrono sono un cavo ethernet, le due console e una connessione a banda larga.
PS4 Pro Prezzo

  • Verificare che il proprio sistema sia aggiornato alla versione 4.0 o superiore: per controllare che entrambe le console siano aggiornate alla versione 4.0, recarsi in "Impostazioni" e cercare la voce "Aggiornamento Software di Sistema".
     
  • Connettere entrambe le console a internet e loggarsi al PlayStation Network. Per effettuare il trasferimento solamente la PS4 deve essere connessa al televisore.
     
  • Una volta connessi, la PlayStation 4 Pro rileverà automaticamente che il vostro ID è loggato su di una nuova console. Un messaggio vi chiederà se volete importare i vostri dati. A questo punto per iniziare il trasferimento bisogna tenere premuto il pulsante d'accensione della vecchia PS4 fino a quando non si sente il beep di conferma.
     
  • Connettere quindi le due console tramite il cavo LAN. Tramite una comoda schermata potrete scegliere quali dati importare dalla vecchia alla nuova console. Potrete anche avere una stima del tempo necessario all'operazione, e lo spazio libero dopo il completamento del trasferimento.
     
  • Infine vi verrà chiesto se volete impostare la nuova console come predefinita, in modo da scaricare in maniera automatica aggiornamenti e caricare i salvataggi sul PS Plus Cloud.

ps4 pro

Nel processo di trasferimento, come riporta il blog di PlayStation, non saranno trasferite le password salvate, così come non saranno trasferiti i trofei non sincronizzati. L'operazione cancella tutti i dati presenti sulla PS4 Pro (che vengono invece mantenuti sulla vecchia console), quindi è bene portarla a termine prima di cominciare a giocarci.

Le indicazioni di sicurezza del caso sono le solite: non spegnere la console o scollegarla durante il trasferimento, pena la possibile perdita dei dati. Grazie a queste semplici operazioni avrete subito accesso a: giochi scaricati, salvataggi, cartelle personali, trofei sincronizzati, messaggi inviati e ricevuti sul PSN e i dati profilo degli account che sono entrati sul PlayStation Network tramite la vostra console.

PlayStation 4 Pro
PlayStation 4 Pro PlayStation 4 Pro
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #PlayStation?
Iscriviti alla newsletter!