PS4 update 4.0, HDR e finalmente arrivano le cartelle

È ufficialmente disponibile il nuovo update di sistema per PlayStation 4, che aggiorna la console al firmware 4.0. Il download - della dimensione di 321 MB - porta con sé diverse novità a partire dalla nuova interfaccia utente, rivoluzionata a livello estetico anche attraverso l'introduzione di nuovi sfondi e icone di sistema rinnovate.

Anche il Menu Rapido è stato ridisegnato: invece di occupare l'intera schermata, ora è visibile esclusivamente nella parte sinistra dello schermo. In questo menu si trovano inoltre nuove scorciatoie, le quali si adattano ai diversi contesti (gaming, streaming o riproduzione di contenuti multimediali).

Come annunciato da Sony nel corso del PlayStation Meeting il firmware 4.0 rende disponibile l'HDR (High Dinamic Range), attivabile selezionando l'apposita opzione nel percorso "Impostazioni -> Audio e Schermo -> Impostazioni Uscita Video".

Sono state inoltre introdotte le cartelle, che possono essere create e personalizzate in base alle esigenze dell'utente. Ogni applicazione potrà essere aggiunta alla cartella desiderata tramite l'apposita funzione "Aggiungi a nuova cartella".

ps4 cartelle

Infine, Sony ci tiene a sottolineare come grazie a questo update i giocatori potranno usufruire del trasferimento dati tra PlayStation 4: grazie a un cavo LAN sarà infatti possibile spostare salvataggi, giochi e informazioni varie tra due console e anche tra una PS4 Standard e una Pro. Segue il filmato, disponibile sul canale YouTube ufficiale di PlayStation, con cui viene annunciato l'update.

Pubblicità

AREE TEMATICHE