Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
9

Quindici modi per usare Twitter al massimo

Guida - Twitter è un social network che Italia ha riscosso un discreto successo, anche se non al livello di Facebook. Ecco alcuni modi per massimizzarne l'uso, per risparmiare tempo e sfruttarlo al meglio.

Quindici modi per usare Twitter al massimo

Negli ultimi anni Twitter è diventato famoso in tutto il mondo, anche in Italia, grazie a un'idea semplice ed efficace. Condividere piccoli pensieri, immagini e link in un massimo di 140 caratteri. Gli utenti lo usano per condividere di tutto, dalle semplici opinioni alle informazioni d'emergenza, e persino per coordinare proteste.

Ci sono molti modi di usare Twitter: il più noto e immediato è l'uso del sito twitter.com, ma ce ne sono tanti altri, alcuni dei quali raccolti nelle prossime pagine. 

Tra i fondamentali ci sono senz'altro le applicazioni ufficiali per iOS, Android, Windows Phone, Blackberry e Symbian. Aiutano a gestire tutte le funzioni principali, dal postare aggiornamenti al gestire le citazioni (o menzioni), dal condividere le pubblicazioni altri (retweet) al rispondere.

È anche possibile aprire i link e visitare le pagine web direttamente nell'applicazione, che in generale dovrebbe soddisfare la maggior parte degli utenti. Le versioni più recenti, inoltre, hanno risolto alcuni bug che la rendevano poco piacevole da usare.

Scarica l'applicazione

Continua a pagina 2
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #E-Gov?
Iscriviti alla newsletter!