RAGE 2: il primo gameplay trailer su PC, PS4 e Xbox One

I ragazzi di Bethesda ce lo aveno promesso: oggi, 15 maggio, avremmo potuto goderci il primo trailer di gameplay di RAGE 2, annunciato da sole 24 ore dalla casa di Fallout e The Elders Scrolls. Ed eccolo qui, folle proprio come ce lo saremmo aspettato. Ammaccato come il metallo di una gradevolissima ambientazione post-apocalittica che, in fondo, non possiamo che adorare. Questa volta però a tinte rosa fluo.

Dopo il primo, incoraggiante teaser trailer, RAGE 2 torna allora a mostrare contenuti assai più corposi. Già le premesse sono ottime, legate ai due team di sviluppo al lavoro sul progetto. Si tratta dei veterani di id Software, già autori del primo capitolo, di Quake e DOOM, e dei talentuosi Avalanche Studios, conosciuti per la serie Just Cause e per Mad Max - franchise a cui RAGE 2 sembra ispirarsi per lo stile estetico. Il video, poi, ci mette del suo:

In un mondo di fazioni costantemente in lotta dopo la caduta di un misterioso satellite, il trailer di RAGE 2 promette azione fuori di testa, la maestria di id Software nel creare gunplay solidissimi per i suoi shooter in prima persona e l'abilità già ampiamente dimostrata di Avalanche nel saperci fare con mondi giganteschi interamente esplorabli. Per quello che pare un lavoro sinergico ben bilanciato. 

RAGE, con il secondo capitolo, sterza quindi definitivamente verso l'open world - "una vera esperienza FPS Open World", queste le esatte parole utilizzate da Bethesda. Ancora il filmato sottolinea la presenza di veicoli e conseguenti corse spericolate - con tanto di sparatorie sullo sterrato -, di armi devastanti, di gigantesche creature da abbattere sfumacchiando un sigaro di contrabbando, e di un setting di gioco governato dall'anarchia. D'altronde in un mondo senza regole l'unica regola è... la follia.

rage 2 bo art

L'uscita di RAGE 2 è prevista nel corso del 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Nessuna notizia su un possibile porting per Nintendo Switch, come accaduto di recente a DOOM e The Wolfenstein II: The New Colossus. Quel che è certo è che questo promettente secondo capitolo sarà tra i protagonisti della conferenza E3 2018 di Bethesda, fissata per l'11 giugno alle 3.30 del mattino - orario italiano. Proprio nella Città degli Angeli, gli sviluppatori promettono di rilascare una valanga di dettagli inediti. 

Voi cosa ne pensate dei primi scampoli di gameplay di RAGE 2?Sparateci due commenti qui sotto!


Tom's Consiglia

Se volete provare uno shooter Bethesda fuori dagli schemi, allora Prey è il videogame che fa per voi.

Pubblicità

AREE TEMATICHE