Hot topics:
2 minuti

Rage su PC, editor di mod e livelli incluso nel gioco

Id Software ha confermato che Rage su PC integrerà l'editor e tutti gli strumenti per realizzare mod e nuovi livelli. Basterà aprire la console nel gioco e digitare -id studio- per accedere ai vari tool. L'azienda spiega che usare il nuovo motore id Tech 5 sarà decisamente complesso.

Il direttore creativo di Id Softare, Tim Willits, ha confermato che la versione PC di Rage disponibile dal 16 settembre potrà contare già da subito su un set completo di strumenti per realizzare mod e nuovi livelli.

Rage integrerà tutti gli strumenti per realizzare mod e nuovi livelli

Le precedenti dichiarazioni dell'azienda spiegavano che ci sarebbe stata la possibilità di personalizzare il gioco grazie agli appositi tool, ma finora nessuno aveva confermato che questa possibilità sarebbe stata inclusa all'interno del gioco già dal primo giorno di vendita.

"Per accedere a tutti gli strumenti, tutto quello che si deve fare è digitare 'id studio' nella console, e quindi premere invio", spiega Willits, aggiungendo che all'inizio gli utenti potranno sentirsi un po' spaesati nell'usare id Tech 5, il nuovo motore di gioco realizzato apposta per Rage.

"Creare un livello da zero è più difficile ora, perché usiamo un sistema di layer in alcuni dei livelli. Prevedo che qualche utente comincerà modificando Wellspring (ndr. una città del gioco), aggiungendo personaggi diversi con un nuovo doppiaggio", un buon modo per prendere confidenza con il potente editor.

Ciò non toglie che i giocatori più talentuosi possano cominciare a progettare nuovi livelli direttamente dal nulla, grazie agli strumenti forniti e "integrati nel gioco", aggiunge Willits.

Nell'attesa che vi separa dall'uscita di Rage su PC, PS3 e Xbox 360 potete accontentarvi di un nuovo filmato di cinque minuti, che mostra una sequenza ambientata a "The Shrouded", una delle aree principali del gioco. Buon divertimento!

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!