Rainway annuncia la beta e lo streaming su Switch

Rainway è un progetto indipendente che vuole entrare in competizione con Nvidia, permettendo lo streaming dei giochi PC su tablet, smartphone, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Il suo debutto si avvicina con una beta che partirà questo mese.

L'applicazione sarà disponibile in open beta a partire dal 20 gennaio. In questo primo periodo di test sarà supportata solo su su Web Browser e Android.

rainway

Il nuovo video pubblicato nelle scorse ore conferma quanto promesso in precedenza: lo streaming dei giochi sarà ospitato su qualunque tipo di dispositivo, inclusa Nintendo Switch che appare proprio nei primi secondi del filmato mostrando la coloratissima esclusiva di Microsoft: Cuphead.

Il servizio offerto da Rainway sarà gratuito e lo streaming dei titoli sarà permesso su ogni tipo di dispositivo con una risoluzione di 1080p a 60fps, a patto di avere a disposizione una connessione che abbia almeno 12 Mbps in upload. Un requisito sicuramente non alla portata di tutti, ma non impossibile considerando i progressi della fibra ottica nel nostro Paese. In ogni caso, l'applicazione godrà di una fortissima personalizzazione dell'immagine permettendo di modificare il flusso dei dati, il frame rate, la risoluzione, il bit rate dello stream e l'upscaling di qualsiasi gioco.

Gli sviluppatori promettono prestazioni di gioco inalterate e latenze bassissime, introducendo anche un sistema di screenshot studiato per la condivisione social.

Un servizio opzionale e a pagamento riguarda chi invece non possiede un PC da gaming all'ultimo grido o una connessione adeguata. Infatti, Rainway permetterà di affittare un Cloud-PC virtuale con una quota mensile che sarà legata a tre configurazioni gaming differenti: Casual, Gamer ed Enthusiast.

Per esempio, con la configurazione Casual è prevista una GTX 970, una CPU i5 e un flusso di dati pari a 100Mbps al prezzo di 11,99 dollari al mese. Altre funzionalità aggiuntive saranno disponibili con le configurazioni virtuali come backup automatici, più spazio di archiviazione e software con licenza (Photoshop, Sony Vegas, ecc.). Le piattaforme come Steam, Origin e Blizzard saranno preinstallate, quindi basterà solamente accedere e eseguire il download dei propri giochi.

Con queste premesse, Rainway potrebbe davvero cambiare il nostro modo di giocare?


Tom's Consiglia

Non avete ancora Nintendo Switch? Adesso è in sconto su Amazon!

Nintendo Switch Nintendo Switch
   

Pubblicità

AREE TEMATICHE