Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

Razer BlackWidow Ultimate non teme polvere e liquidi

La nuova versione della BlackWidow Ultimate di Razer strizza l'occhio a chi gioca ore e ore al PC e spesso ci mangia e beve davanti.

Razer BlackWidow Ultimate non teme polvere e liquidi

Razer ha aggiornato la tastiera meccanica BlackWidow Ultimate dotandola di certificazione IP54, ossia l'ha resa resistente agli schizzi d'acqua e ai problemi causati dalla polvere.

La prima cifra nel rating IP (International Protection) indica la protezione dalla polvere, mentre la seconda si riferisce alla protezione all'acqua. Più alto è il numero, migliori sono le caratteristiche di protezione.

blackwidow ultimate 2017 02
Clicca per ingrandire

In questo caso la protezione massima dalla polvere arriva a 6, quindi 5 è un buon numero, mentre il valore 4 è a metà di una scala di 8, indicando che la tastiera è protetta dagli schizzi d'acqua da tutte le direzioni.

blackwidow ultimate 2017 01
Clicca per ingrandire

Nel concreto Razer vuole dare una sicurezza ai videogiocatori che passano ore e ore davanti al PC, talvolta mangiando sulla scrivania. È capitato anche a noi, personalmente mi ricordo di un piatto di minestra davanti a Max Payne... o era Mafia, boh.

blackwidow ultimate 2017 03
Clicca per ingrandire

La BlackWidow Ultimate per il resto si presenta con tasti retroilluminati singolarmente in verde. Potete configurare gli effetti di luce e i profili tramite il software Razer Synapse.

blackwidow ultimate 2017 04
Clicca per ingrandire

Per quanto riguarda gli switch, come la BlackWidow Ultimate dello scorso anno ritroviamo soluzioni Razer Green, in grado di garantire una distanza di attuazione ridotta e di produrre, oltre a un feedback al tatto, anche un "click" udibile.

La forza di attuazione è di 50 grammi. Gli switch assicurano una durata di vita fino a 80 milioni di pressioni. Per quanto riguarda il prezzo, si parla di 110 euro con disponibilità entro l'anno. Non è la prima tastiera "water e dust proof", ricordiamo che sul mercato c'è anche la Corsair K68 con certificazione IP32.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Tastiere e Mouse?
Iscriviti alla newsletter!