Hot topics:
2 minuti

Razer HDK 2, il visore VR economico che sfida Oculus e Vive

Razer arriva a sul mercato VR a luglio con un nuovo visore open source al prezzo di 399,99 dollari. Un prezzo che farà gola a molti.

Razer HDK 2, il visore VR economico che sfida Oculus e Vive

Razer ha annunciato all'E3 2016 HDK (Hacker Development Kit) 2, un nuovo visore per la realtà virtuale destinato alla piattaforma VR open source dell'azienda. Per quanto riguarda il lato tecnico questo nuovo prodotto Razer vanta un display dual-OLED a bassa persistenza a 90hz con risoluzione di 2160 x 1200 pixel.

osvr hdk 2 hero

Il visore permetterà di visualizzare esperienze di VR a 90 frame al secondo e sarà anche dotato di una videocamera che traccia la posizione

L'HDK 2 debutterà il mese prossimo a 399 dollari contro i 599 di Rift e i 799 di Vive. Il primo modello, l'HDK 1, continuerà a essere acquistabile a 299 dollari. Insomma un prezzo molto vantaggioso che potrebbe far gola a molti.

cdwH8Unp

 

L'obiettivo del programma open source della società amministrata da Sensics e Razer è quello di creare uno standard unico e aperto per la realtà virtuale, sia dal punto di vista hardware che software. Per portare a termine questo progetto, cioè che ogni gioco sia disponibile per tutte le piattaforme VR, l'azienda ha messo a disposizione un fondo da 5 milioni di dollari per gli sviluppatori che opereranno su questa nuova tecnologia.

Insomma un progetto open source in piena regola che speriamo possa prendere piede al più presto. Se volete qualche informazione più dettagliata sui visori di realtà virtuale potete consultare la nostra guida introduttiva ai visori VR.

Se invece vi siete persi l'E3 nessun problema, Tom's ha creato una pagina apposita dove potete trovare tutte le notizie legate all'evento in scena a Los Angeles.

AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #E3 2016? Scopri la nostra pagina dedicata!