Hot topics:
2 minuti

ReactJS Day 2016, torna a Verona l'evento dedicato a React

La comunità degli sviluppatori che ruota attorno al framework ReactJS è in fermento e il GrUSP non si è lasciato sfuggire l'occasione: ha organizzato per il secondo anno consecutivo il ReactJS Day.

ReactJS Day 2016, torna a Verona l'evento dedicato a React

La comunità italiana degli sviluppatori sente ormai parlare del GrUSP da tempo. Nata come associazione dedicata al mondo del PHP, negli ultimi 5 anni ha organizzato eventi e conferenze su linguaggi di programmazione, framework e strumenti di sviluppo di tendenza: JS, CSS, PHP, Zend Framework, Docker, NoSQL, ReactJS.

ReactJS è la novità del momento: sviluppato dai cervelloni di Facebook per Facebook, è stato reso open-source dopo la sua integrazione in Instagram. Curiosità, in questi giorni ReactJS ha festeggiato il raggiungimento di 50.000 "stars" su GitHub.

ReactJS Day è un evento di due giorni che si terrà a Verona per il secondo anno consecutivo. Il 7 ottobre sono previsti 10 talk tenuti da esponenti provenienti da tutto il mondo, mentre il giorno precedente è dedicato ad un corso intensivo in italiano per tutti coloro che sono digiuni di React.

Tra i vari speaker italiani citiamo Emanuele Rampichini (Software Engineer in Spreaker), Massimiliano Mantione (ex-developer di V8, motore JS di Chrome), nonchè Michele Bertoli (Front-end Developer in YPlan).

Trovate maggiori dettagli nel programma online sul sito ufficiale.

L'anno scorso è stato carico e ricco di soprese, con 200 partecipanti a gremire gli spalti della sala. Confidiamo in un grande successo anche per il 2016. L'area tecnica di Tom's Hardware non si farà sfuggire l'occasione e sarà presente all'evento.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Software?
Iscriviti alla newsletter!