Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Realtà Virtuale su Google Play, ce n'è per tutti

La realtà virtuale sta diventando un trend in crescita, come sancito anche durante il recente Mobile World Congress, e allora ecco che Google Play si aore alla nuova tendenza e inaugura la sezione dedicata, dove scegliere tra diversi visori e applicativi.

Realtà Virtuale su Google Play, ce n'è per tutti

Google Play da oggi ha una novità: la sezione dedicata alla realtà virtuale, in cui già ora è possibile scegliere tra alcuni modelli di visore e in cui presto saranno raccolte anche le varie app che offrono diversi tipi di esperienze in 3D.

Del resto che il settore dedicato alla virtualità goda ormai di un forte appeal sui consumatori si era già capito al recente Mobile World Congress, in cui la presentazione del Samsung Galaxy S7 è stata anche trasmessa in questo formato, mentre lo stand di HTC era dedicato proprio al Vive e , con gli smartphone a fare da contorno sullo sfondo.

google store JPG

Normale quindi che un colosso come Google, sempre attento alle nuove svolte del mercato, abbia prontamente intercettato il rinnovato interesse del mercato verso queste tecnologie, dandogli subito ampio spazio nel proprio store.

Per il momento ovviamente l'offerta è limitata e i pochi prodotti proposti non sono ancora effettivamente disponibili e non riportano un prezzo, ad eccezione dei due smarthone proprietari Nexus 5X e 6, proposti rispettivamente a 429 e 699 euro, ma lo store si popolerà presto con altri prodotti.

Il più economico tra i visori proposti è ovviamente il Google Cardboard, ingegnoso visore in cartone che rende accessibile il 3D a tutti con una spesa irrisoria, 15 dollari per il pezzo singolo e 25 per due. Segue poi il Mattel View Master Virtual Reality Starter Pack, che negli USA costa circa 30 dollari e infine i Goggle Tech C1 Glass, anch'essi molto economici, circa 15 dollari sul mercato statunitense.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Realtà virtuale?
Iscriviti alla newsletter!