Hot topics:
4 minuti

Recensione American Truck Simulator - New Mexico

New Mexico è il primo DLC a pagamento per American Truck Simulator che ci fa andare verso est in direzione dell'omonimo stato degli USA.

Recensione American Truck Simulator - New Mexico

American Truck Simulator - NM 

 

È tempo di nuove consegne nello Stato del New Mexico grazie al secondo DLC - il primo a pagamento - di American Truck Simulator.

American Truck Simulator - New Mexico

American Truck Simulator è il simulatore di guida a tema autotrasporto targato SCS Software ambientato negli USA. Dopo un primo DLC gratuito che ha aggiunto l'Ariziona e l'ingradimento, sempre gratis, dei territori del gioco, ora arriva il primo contenuto a pagamento: New Mexico.

Il nome non lascia dubbi su quale sia il nuovo Stato americano che si va ad aggiungere ai tre già disponibili. L'espansione ci permette infatti di visitare 14 nuove cittadine, tra cui le più famose Albuquerque e Roswell e, ovviamente, fare consegne.

I panorami che incontreremo sono perlopiù desertici, tranne qualche area più verdeggiante e ricca di alberi quando si sale di quota, ma per il resto, e questo è il punto più debole della produzione, il New Mexico non offre nessun luogo turistico di rilievo, come può essere il Golden Gate di San Francisco o la Strip di Las Vegas.

09

Un vero peccato ma la cura riposta da SCS Software nella riproduzione dello Stato è ineguagliabile e sono stati introdotti un gran numero di modelli tridimensionali inediti.

La autostrade per un trasporto rapido e veloce non mancano, anche grazie al limite di velocità per i camion fissato a 121 chilometri orari. Tuttavia la presenza di diversi incroci a raso obbligati e molti semafori nelle cittadine aggiungono un po' di complessità, soprattutto per via del traffico che il motore di gioco riesce a generare. Non ci sono moltissimi veicoli, e nelle strade più larghe questa assenza si nota, ma in alcuni punti e momenti diventano un fattore di cui tenere conto.

A rendere più interessanti i nostri viaggi ci pensa inoltre l'inedito sistema di eventi disponibile per tutti e in ogni territorio con l'aggiornamento 1.29, che in maniera casuale genera incidenti, auto in sosta e lavori in corso ai bordi o in mezzo alle autostrade, riducendo di una le corsie disponibili e imbottigliando così le auto che transitano, compreso il nostro mezzo pesante.

05

Purtroppo non si tratta di un DLC "difficile", con aree di consegna strette o strade tortuose, risultando quindi accessibile ma anche piatto. Sono però presenti enormi svincoli autostradali e molte zone di sosta da visitare - a quest'ultime è legato anche un achievement sbloccabile una volta raggiunte tutte.

Conclusioni

Così come Vive la France! per Euro Truck Simulator 2, New Mexico è un buon DLC per American Truck Simulator. Gli appassionati di questo simulatore possono acquistarlo senza remore, anche in virtù di un prezzo - 11,99 euro - perfettamente in linea con quanto offre.

Se volete visitare una delle zone più rurali degli USA durante le vostre consegne virtuali allora questo contenuto scaricabile vi offrirà ore di viaggi avanti e indietro in un desertico e tranquillo New Mexico.


Tom's Consiglia

Iniziate una carriore virtuale da autotrasportatore con American Truck Simulator, disponibile per PC su Amazon.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!