Hot topics:
News su Black Friday 2017
12 minuti

Recensione Garmin Forerunner 920XT

Prova del Garmin Forerunner 920XT, uno sport watch per chi pratica corsa, nuoto e bicicletta a livelli agonistici.

Recensione Garmin Forerunner 920XT

Garmin Forerunner 920XT

 

Il Forerunner 920XT di Garmin è uno sportwatch per professionisti, indicato per chi fa triathlon.

71KmNztDduL  SL600

Introduzione

Garmin Forerunner 920XT è un prodotto per veri appassionati di sport, uno "sport watch" (come lo definisce l'azienda) in grado di guidare gli allenamenti degli atleti sia professionisti che appassionati del triathlon e discipline multisport. Che corriate, andate in bici o nuotiate infatti il Forerunner 920XT può tracciare la vostra performance sportiva.

Garmin 920XT 01

Massiccio ma non ingombrante, sportivo ma non pacchiano, questo prodotto di Garmin si adatta davvero bene al polso dell'uomo sportivo che vuole anche uno sport watch che non sfiguri nella vita quotidiana. Il Forerunner 920XT è solido, può resistere agli impatti anche di una certa importanza grazie alla plastica molto resistente di cui è fatto.

Garmin 920XT 11

Il Forerunner è accompagnato dalla fascia cardio HRM-Run, disponibile in bundle, che permette la rilevazione del battito cardiaco durante la corsa. La fascia è elastica, si adatta piuttosto bene a ogni fisico: il diametro minimo è 58 cm circa e quello massimo 105 cm. All'interno di questo prodotto abbiamo una serie completa di sensori che permettono di raccogliere una miriade di dati, anche troppi per chi è un semplice amatore - come il sottoscritto.

Leggi anche: I migliori fitness tracker del momento

Oltre alla fascia cardio in bundle troviamo diversi libretti di istruzioni e un cavo USB con annesso alloggiamento per la ricarica dal computer e lo scambio di dati con lo stesso. È possibile acquistare una fascia chiamata HRM-SWIM per il nuoto o una fascia per il triathlon denominata HRM-TRI. Entrambe possono memorizzare fino a 20 ore di dati sul battito cardiaco e inviarli ai dispositivi compatibili.

Garmin 920XT 12

Garmin Forerunner 920XT si può acquistare a partire da 345 euro in questo momento, ma il prezzo medio è 390 euro. Anche nel prezzo, quindi, stiamo parlando di un prodotto che ha un certo costo e che quindi non è per tutti.

Garmin Forerunner 920XT GPS Triathlon Multisport, Bianco/Rosso Garmin Forerunner 920XT GPS Triathlon Multisport, Bianco/Rosso
  
Garmin Forerunner 920XT GPS Triathlon Multisport, Nero/Blu Garmin Forerunner 920XT GPS Triathlon Multisport, Nero/Blu
  

Com'è fatto e funziona il Garmin Forerunner 920XT

Cinturino in gomma sportiva che avvolge bene il polso, regolabile al giusto diametro grazie ai numerosi buchi, e cassa rigida in materiale plastico, questo Forerunner 920XT è caratterizzato da sei tasti, due a sinistra, altrettanti a destra e due sotto il display. Quest'ultimo, a colori, ha dimensioni di 2,9 x 2,1 cm con risoluzione 205 x 148 pixel. Le dimensioni del prodotto sono di 48 x 55 x 12,7 mm per 61 grammi di peso. All'interno oltre al GPS abbiamo il supporto GLONASS, un motorino per la vibrazione, un barometro, l'accelerometro, il contapassi e connettività Bluetooth e Wi-Fi. L'orologio è compatibile con accessori ANT+.

Garmin 920XT 02

Il click dei tasti è netto, rispondono bene e non c'è possibilità di pigiarli per sbaglio, bisogna applicare una certa pressione per attivarli. Il funzionamento è piuttosto semplice. Di base avete una schermata composta dall'orologio, sempre visibile in ogni condizione di luce, la data e i passi compiuti durante la giornata. Pigiando i tasti sulla destra, quello superiore o inferiore, passerete in altre due schermate. Una è relativa al contapassi, e oltre a mostrare il numero dei passi fatti nella giornata, dice quanto vi manca per raggiungere la quota giornaliera, insieme ai chilometri percorsi e una stima delle calorie bruciate durante il giorno.

Garmin 920XT 03

L'altra schermata appare nel caso abbiate notifiche: vi mostra notifiche relative alle chiamate, email o agli SMS, nel caso abbiate abbinato il dispositivo di Garmin al vostro smartphone tramite Bluetooth. Il tasto per entrare "nel vivo" del dispositivo è quello con i tre puntini accanto, sotto il tasto con il simbolo dell'accensione. Cliccandoci dovrete poi premere il tasto Enter - sotto lo schermo, a destra - per sbloccare il dispositivo.

Garmin 920XT 04

Con i due tasti di scorrimento sulla destra passate tra le varie discipline: corsa, corsa indoor, bici, bici indoor, nuoto piscina, acque libere e triathlon. Il tasto Back, in basso a sinistra, serve ovviamente per tornare indietro. Una volta di fronte alle schermate delle varie attività, se cliccate nuovamente il tasto menu, passate alla schermata delle impostazioni. Se cliccate un'altra volta, è come se cliccaste Enter. 

Continua a pagina 2
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Fitness Tracker?
Iscriviti alla newsletter!