Hot topics:
4 minuti

Recensione LawBreakers, senza gravità e senza lodi

LawBreakers è uno shooter atipico che vuole destreggiarsi tra i migliori del suo genere, come Overwatch. Vi presentiamo la recensione completa.

Recensione LawBreakers, senza gravità e senza lodi

LawBreakers

 

LawBreakers è uno sparatutto in prima persona creato dalla casa di Cliff Bleszinsky. L'obiettivo di questa produzione è stupire grazie alle sue meccaniche adrenaliniche e rocambolesche.

o2yqtsbxr5c1ah33ifbf

Il genere degli sparatutto sta subendo un'evoluzione dovuta a un cambio di tendenza nei desideri dell'utenza. LawBreakers vuole cogliere la palla al balzo e ha intenzione di offrire battaglie divertenti e competitive, sfruttando però una serie di caratteristiche riprese da altre produzioni in commercio. 

Prima di procedere, la nostra recensione completa è stata svolta su un PC di fascia media con a bordo un processore Core i5-6600K, una scheda video XFX RX 480 con 8 GB di VRAM e infine 8 GB di RAM. 

LawBreakers è una produzione promettente e propone come sua migliore arma il sistema di combattimento veloce e adrenalinico. Il titolo non contiene una storia e questo potrebbe essere un suo punto a sfavore poiché gli appassionati non hanno la possibilità di conoscere appieno il cast di personaggi.

lawbreakers

Di conseguenza, tutti gli eroi non godono di una propria personalità. LawBreakers, oltre all'assenza di un background narrativo, non comprende una modalità con cui gli appassionati possono fare pratica prima di scendere in campo sul serio. Ciò significa che i neofiti potrebbero sentirsi frustrati durante le prime battaglie multigiocatore. Gli unici tutorial disponibili sono dei video pubblicati su Youtube che mostrano come usare un particolare personaggio in battaglia. 

L'assenza di gravità c'è e si fa sentire...

Il sistema di gioco si presenta con caratteristiche molto stimolanti e i giocatori apprezzeranno sicuramente gli sforzi del team di sviluppo. La nostra primissima esperienza è stata traumatica, poiché gli scontri sono così veloci e frenetici che non abbiamo avuto modo di ottenere un buon punteggio. 

Per diventare dei veri campioni ed essere competitivi è necessario conoscere le abilità di ciascun personaggio. La difficoltà aumenta con la combinazione di jet-pack e alcune zone a gravità zero che rendono l'esperienza globale davvero intrigante e scoppiettante. 

Gli appassionati che vogliono cimentarsi con questo gioco devono capire al meglio come spostarsi da una parte all'altra della mappa. Come accennato, tutte le ambientazioni sono suddivise in due zone ben distinte: negli spazi a gravità "standard" l'azione è molto simile agli altri shooter - nonostante una maggiore velocità in generale - mentre nelle aree senza gravità le manovre offensive e difensive diventano davvero entusiasmanti.

LawBreakers include un roster piuttosto variegato composto da tank, supporto, attacco e difesa. I personaggi inoltre non possiedono delle capacità che permettano di ottenere un netto vantaggio rispetto alle altre classi. Il sistema di combattimento, insomma, non risulta strategico come Overwatch e la superiorità si ottiene sfruttando al meglio le capacità di ciascun personaggio.

Buona l'idea, meno la realizzazione...

Il comparto grafico della produzione di Cliff Bleszinsky è stato sviluppato in modo superficiale senza alcun acuto nella progettazione dei personaggi e delle ambientazioni. Certo, l'idea di tutti questi elementi è eccezionale ma la realizzazione non è propriamente idonea a soddisfarci del tutto. Il comparto sonoro svolge appieno i suoi compiti, anch'esso senza particolari complimenti. 

LawBreakers

Per quanto riguarda il lato tecnico, invece, possiamo essere soddisfatti. Il videogioco in questione gira liscio come l'olio e non abbiamo riscontrato particolari problematiche nei menù e soprattutto durante i match multigiocatore. 

Verdetto finale

LawBreakers è un videogioco che vuole conquistare i giocatori con una serie di meccaniche progettate in modo tale da rendere il gameplay veloce e spericolato. Questa produzione ha le carte in regola per ottenere una fetta d'utenza tutta sua, ma deve fare i conti con altri shooter dello stesso genere. 

Il sistema di combattimento è certamente uno dei punti di forza e può regalare grosse soddisfazioni a tutti gli amanti del genere. Peccato per l'assenza di una vera storia, cosa che non aiuta a fare breccia nel mercato.


Tom's Consiglia

Se siete alla ricerca di uno sparatutto con personaggi ben caratterizzati, potete dare uno sguardo a Overwatch sfruttando le offerte Amazon.

LawBreakers - PC (Steam) LawBreakers - PC (Steam)
   

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!