Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
3 minuti

Red Dead Redemption 2 in arrivo insieme a un remake HD?

Ancora una volta si accendono i rumor su Red Dead Redemption. La versione remastered potrebbe anticipare l'arrivo a fine 2017 del secondo capitolo.

Red Dead Redemption 2 in arrivo insieme a un remake HD?

Red Dead Redemption potrebbe tornare con un sequel, insieme a una versione rimasterizzata del primo capitolo che dovrebbe anticipare l'uscita del secondo episodio della saga.

Le voci di corridoio hanno avuto origine da un lettore del sito Fraghero che ha svelato le intenzioni di Rockstar Games di pubblicare Red Dead Redemption 2: Legends Of The West svelando alcuni dettagli su questo secondo capitolo.

Naturalmente queste dichiarazioni vanno prese con le pinze, ma è piuttosto probabile che a quattro anni di distanza dalla pubblicazione e dopo 15 milioni di copie vendute un nuovo Red Dead Redemption sia già in sviluppo da qualche tempo.

Red Dead Redemption 2

Secondo la "Gola profonda", Red Dead Redemption 2 sarà disponibile durante l'autunno del 2017 e Rockstar Games lo annuncerà quest'anno all'E3 di Los Angeles. 

Il titolo western ricalcherà le orme di Grand Theft Auto V con l'introduzione di più protagonisti, quasi sicuramente intercambiabili in qualsiasi momento. Inoltre Los Santos potrebbe perdere il titolo di ambientazione più vasta dei videogiochi Rockstar Games, visto che Red Dead Redemption 2 avrà una mappa molto più grande di quella del primo capitolo. 

L'informatore avrebbe acquisito queste informazioni da un ex-dipendente della famosa software house.

Red Dead Redemption

L'ex dipendente di Rockstar ha inoltre parlato della versione rimasterizzata di Red Dead Redemption per Xbox One e PS4, che dovrebbe essere disponibile entro la fine dell'anno. Nessun indizio sull'eventuale pubblicazione del remake su PC. Anche in questo caso è lecito aspettarsi l'introduzione di una modalità in prima persona, come per l'edizione "next gen" di GTA V.

Sottolineiamo ancora una volta che si tratta di informazioni tutt'altro che confermate, ma che renderebbero sicuramente felici i fan di questa saga indimenticabile..

Red Dead Redemption

Ci sono però altri piccoli indizi che fanno propendere verso l'eventuale arrivo di un nuovo capitolo. Strauss Zelnick, CEO di Take Two, ha infatti confermato che Red Dead è un franchise permanente.

L'ex-sviluppatore di Rockstar Games Danny Ross ha invece risposto a un utente che gli chiedeva a quale titolo la software house stesse lavorando con un enigmatico "Really? Dumbass. Really? Two.". Notate le maiuscole: RDR due.

Purtroppo Rockstar Games è maestra nel ridurre al minimo le fughe di notizie, quindi per sapere se Red Dead Redemption 2 e il remake in HD del primo capitolo sono veramente in cantiere dovremo aspettare il prossimo E3.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!