RED Hydrogen One, lo smartphone olografico arriva a novembre

Finalmente c'è una data più precisa per l'arrivo dell'ambizioso smartphone con display olografico RED Hydrogen One, anzi un'intera roadmap. A comunicarla è stata la stessa azienda, nota per le videocamere professionali utilizzatissime a Hollywood. Lo smartphone, inizialmente atteso per l'estate, è infatti poi slittato a causa di alcuni problemi di certificazione, ma adesso tutto sembra essersi risolto.

Si parte dunque dal 31 agosto, data in cui RED distribuirà una versione chiamata Houdini, una sorta di pre-release destinata agli sviluppatori. Il numero però sarà assai limitato e solo chi ha già prenotato l'edizione standard potrà essere tra i fortunati. Il 9 ottobre invece patiranno le consegne dei primi esemplari già prenotati. La prima sarà la versione all black in alluminio, mentre quella in titanio arriverà dopo, essendo più difficile da produrre.

red hydrogen one att press image

Solo il 2 novembre però lo smartphone sarà finalmente disponibile presso gli operatori di rete partner, gli statunitensi AT&T e Verizon e la messicana Telcel. Si chiuderà infine in una imprecisata data del 2019, con la disponibilità anche della versione in titanio.

Da quanto emerso ultimamente in rete sembra confermata la presenza a bordo dello smartphone del SoC Qualcomm Snapdragon 835 e di 6 GB di RAM, oltre a una batteria da 4500 mAh, il tutto controllato da Android Oreo 8.1. Come sappiamo però l'attrattiva principale di questo smartphone risiede nel display, un pannello da 5.7 pollici con capacità olografiche, che dovrebbe permettere la visualizzazione di contenuti 2D e 3D. Elevatissimi come immaginabile i prezzi: sul sito Web ufficiale, dov'è prenotabile, il RED Hydrogen One con scocca in alluminio costa infatti 1295 dollari mentre la versione in titanio addirittura 1595 dollari.  


Tom's Consiglia

Xiaomi Mi A1 è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Integra 4 GB di RAM e una dual-camera posteriore, e può essere acquistato attraverso Amazon a meno di 200 euro.

Pubblicità

AREE TEMATICHE