Hot topics:
News su Black Friday 2017
7 minuti

Regali di Natale 2016: fitness tracker e accessori

In questa guida ai regali di Natale pensiamo al dopo "abbuffate", consigliandovi alcuni fitness tracker e prodotti per tenere sotto controllo la forma fisica.

Regali di Natale 2016: fitness tracker e accessori
Xiaomi Mi Band 2
xiaomi mi band 2
Fitness band a basso costo per contare i passi.
Fitbit Charge  2
fitbit charge 2
Attività sportiva e quotidiana a portata di app.
Polar M200
Polar M200
Per chi ha un animo da runner.
TomTom Spark 3 Cardio
tomtom spark 3 cardio
Fitness tracker multifuzione con GPS e cardiofrequenzimetro integrati.
Garmin vívoactive HR
garmin vivoactive hr
Per chi vuole diventare uno sportivo di alto livello.
Garmin Forerunner 25
garmin forerunner 25
L'alternativa per chi ama correre.
Garmin HRM-Tri
815gUxlirqL  SL600
Un accessorio essenziale per chi nuota.
Xiaomi Mi Smart Scale
xiaomi mi smart scale
La bilancia di Xiaomi parla con lo smartphone.
Fitbit Aria
Fitbit Aria
La bilancia di Fitbit per tenere sotto controllo il peso.
Smart Weigh CSB5KG
Smart Weigh CSB5KG
Il peso si controlla soprattutto in cucina!

Introduzione

Natale, tempo di grandi abbuffate, ma anche di nuovi propositi per l'imminente anno nuovo. Sono in molti quelli che già oggi stanno pensando al post-festività come il periodo giusto per

rimettersi in forma e tornare in quei pantaloni che una volta stavano a pennello. In questa guida agli acquisti natalizi vi segnaliamo alcuni prodotti che potrebbero aiutarvi nel vostro cammino per ritrovare la forma perduta.

Se volete essere sicuri di ricevere i prodotti Amazon elencati in questa guida prima di Natale* iscrivetevi ad Amazon Prime gratuitamente per i primi 30 giorni.
*Verifica la data di consegna durante il processo d'acquisto

Xiaomi Mi Band 2

xiaomi mi band 2

Se non volete spendere molto è una buona idea puntare sulla Xiaomi Mi Band 2, una soluzione discreta e funzionale. Con la Mi Band 2 traccerete i passi fatti durante la giornata, la distanza percorsa, il sonno e avrete notifiche basilari dal vostro smartphone.

Acquista Xiaomi Mi Band 2 »

Fitbit Charge 2

fitbit charge 2

Volete regalarvi un fitness tracker da tenere a lungo? Il Fitbit Charge 2 potrebbe fare al caso vostro. Tieni traccia di passi, distanza, calorie bruciate, piani saliti, minuti attivi e attività oraria con una batteria che dura fino a 5 giorni. Inoltre tiene sotto controllo anche il vostro battito cardiaco e monitora durata e qualità del sonno.

Acquista FitBit Charge 2 »

Polar M200

Polar M200

Polar M200 è un orologio intelligente dedicato a chi ama correre. Disponibile a 150 euro circa, questo prodotto ha il GPS integrato e il sensore di battito cardiaco.

Come altri fitness tracker tiene traccia dei passi, della distanza, delle calorie bruciate e monitorare la qualità del sonno. Visualizza anche le notifiche del telefono - chiamate, SMS e social network. Inoltre, particolare non meno importante, è impermeabile - adatto anche al nuoto.

A rendere il Polar M200 un oggetto per chi ama correre è l'app Android e iOS, completa di programmi di allenamento che cambiano in base alla preparazione dell'atleta. L'interazione tra l'app e il fitness tracker permette anche di ricevere avvisi e suggerimenti durante il workout, direttamente sullo schermo del prodotto.

Acquista Polar M200 »

TomTom Spark 3 Cardio

tomtom spark 3 cardio

Con il prodotto di TomTom avete una soluzione valida per più sport - corsa, ciclismo, nuoto, tapis roulant, palestra, ecc. -, con sensore cardiaco integrato e GPS. È davvero un buon prodotto, anche se si fa pagare un bel po'.

Acquista TomTom Spark 3 Cardio »

Garmin vívoactive HR

Garmin Vivoactive HR

Forse per voi che state cercando solo di riacquistare una buona forma fisica è troppo completo, ma potrebbe essere un acquisto di prospettiva. Oppure potrebbe essere un regalo davvero "figo" per un amico o il vostro partner. Stiamo parlando del Garmin vívoactive HR, un fitness tracker costoso ma usabile da chi fa più sport a livello semi professionale. È un passo oltre il prodotto di TomTom.

Monitora praticamente di tutto, dalla frequenza cardiaca al polso alla corsa con dati utili relativi a passo, distanza e tempo, nonché valori di analisi avanzati quali VO2 Max. Si può anche usare per monitorare le vostre nuotate in piscina, le uscite in bici o... sui campi da golf. Davvero un prodotto completo.

Acquista Garmin Vivoactive HR »

Garmin Forerunner 25

Garmin Forerunner 25

Avete intenzione solamente di correre? Con il Forerunner 25 avrete un prodotto dedicato allo scopo. Consente di rilevare la distanza, il passo, la frequenza cardiaca (previo uso di fascia cardio) e le calorie bruciate.

Le funzioni fitness consentono di contare i passi, la distanza grazie all'accelerometro integrato e le calorie avvisandoti quando è il momento di muoversi. Compatibile con il foot pod per la registrazione della distanza indoor sul tapis roulant, è impermeabile fino a 5 ATM e offre un'autonomia fino a 10 settimane.

Acquista Garmin Forerunner 25 »

Fascia cardio Garmin HRM-Tri

Garmin HRM-Tri

Avete ricevuto un fitness tracker di Garmin in regalo? O avete acquistato un prodotto dell'azienda e vi siete accorti che non c'è la fondamentale fascia cardio abbinata? Niente paura, c'è solo l'imbarazzo della scelta. In commercio ce ne sono diverse ma la Garmin HRM-Tri vi permette di tracciare le vostre prestazioni anche in acqua. Se invece v'interessa solo la corsa, allora la HRM-Run è quella che fa per voi.

Acquista Garmin HRM-tri »

Xiaomi Mi Smart Scale

xiaomi mi smart scale

Per prima cosa è bene tenere sotto controllo il peso. Siamo nell'era dell'Internet of Things (IoT), quindi anche le bilance non sono più quelle di una volta. Una soluzione non molto costosa e utile potrebbe essere la Xiaomi Mi Smart Scale, bilancia che permette di pesarsi e tenere traccia del proprio percorso tramite un'app su smartphone iOS e Android.

Il dispositivo ha il Bluetooth 4.0 che gli permette di interagire con l'app Mi Fit sullo smartphone (la stessa della Xiaomi Mi Band 2). L'app vi permette di impostare un obbiettivo di peso e tramite il BMI, l'indice di massa corporea, di capire anche quale sarebbe il vostro peso ideale in base all'altezza. La bilancia funziona anche senza abbinamento allo smartphone e può sostenere fino a 150 chili. Le batterie durano mesi.

Acquista Xiaomi Mi Smart Scale »

Fitbit Aria

fitbit aria

La bilancia di Fitbit tiene sotto controllo peso, IMC, massa magra e percentuale di grasso corporeo per un massimo di otto utenti. I dati di ogni utente sono privati. Il bello è che funziona con dispositivi Fitbit e app in modo che sia possibile definire gli obiettivi e usare il coaching delle calorie per raggiungerli.

Acquista FitBit Aria »

Bilancia da cucina Smart Weigh CSB5KG

Smart Weigh CSB5KG

Avete acquistato la bilancia per pesarvi e non avete pensato al cibo? Male! Il nostro consiglio è chiaramente generale, ma se non l'avete a portata di mano dotate di una bilancia digitale per pesare gli alimenti e soprattutto, gli ingredienti. Alimentarsi in modo sano e senza strafare è il primo passo verso una forma fisica ottimale.

Acquista Smart Weigh CSB5KG »

AREE TEMATICHE