Reply Code Challenge 2018, ultime ore per iscriversi!

Sponsorizzato da Reply

Se siete studenti appassionati di programmazione o professionisti del settore e volete iscrivervi alla Reply Code Challenge 2018, la prima sfida dedicata al coding a squadre, sbrigatevi: c'è tempo soltanto fino alle 23:59 CET del 13 marzo!

Come forse ricorderete, il contest è stato realizzato da Reply, azienda specializzata nella progettazione e nell'implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali e media digitali ed è nato dal "Code Masters Team di Reply", il team impegnato nella creazione di sfide di coding. Obiettivo della competizione, che si terrà il prossimo 15 marzo, è quello di programmare la soluzione di un problema logico-matematico. Il vincitore si aggiudicherà un gaming notebook Razer Blade.

300x250 green

Partecipare è semplice, per conoscere tutti i dettagli vi rimandiamo al nostro articolo precedente. In generale comunque è bene ricordare anzitutto che non è possibile partecipare alla sfida come singoli ma solo all'interno di un team che sia composto da un minimo di due a un massimo di 4 persone. Potrete quindi creare una squadra vostra, aggregarvi a una già esistente o semplicemente inserirvi nella coda di assegnazione casuale che vi assegnerà a un team. La pagina ufficiale per effettuare l'iscrizione è raggiungibile qui.

fb ig 2 green

Nel contest c'è massima libertà di scelta per quanto riguarda strumenti e linguaggi da utilizzare: usate quelli che più vi aggradano, l'importante è risolvere il problema entro i tempi stabiliti e con la maggior ottimizzazione possibile. Il punteggio finale di ciascun team sarà infatti calcolato sommando il punteggio massimo di ogni file di input valido, premiando le soluzioni che offrono appunto la miglior ottimizzazione. Ricordate che durante l'intera durata della gara, che avrà inizio il 15 marzo alle ore 16:30 CET, sarà possibile caricare quante soluzioni vorrete, ma sarà necessario che i file di output siano in formato UTF-8.

Non dimenticatevi infine di #ReplyCodeChallengel'iniziativa social che il giorno della sfida premierà gli scatti più divertenti tra quelli inviati dai partecipanti. Unici vincoli: la presenza dell'hashtag #ReplyCodeChallenge nella descrizione e di qualcosa che richiami il contest nella foto stessa, come ad esempio un volantino, un adesivo, il sito col logo visibile sullo schermo di un PC o di un notebook, la scritta Code Challenge su un foglio o su una lavagna ecc.

Allora, cosa state aspettando ancora? Se non vi siete già iscritti, fatelo recandovi alla pagina ufficiale del sito, altrimenti esercitatevi il più possibile a risolvere il problema preparatorio, che trovate sulla piattaforma effettuando il login. Buona competizione!

AREE TEMATICHE