Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Requisiti The Division, una GTX 970 per giocare al massimo?

Sembra che Ubisoft Russia abbia svelato i requisiti minimi e consigliati della beta di The Division.

Requisiti The Division, una GTX 970 per giocare al massimo?

Manca ancora un mese e mezzo all'uscita di The Division, ma con l'avvicinarsi del debutto della beta, che partirà il 30 gennaio, molti appassionati si stanno interrogando sulla configurazione necessaria per gestire al meglio il nuovo sparatutto MMO di Ubisoft.

A fugare i dubbi degli appassionati ci pensa un utente Steam, che ha riportato la risposta di Ubisoft Russia a un giocatore che chiedeva i requisiti per la beta su PC. Ovviamente non si può verificare se sia una comunicazione ufficiale, per cui è meglio prendere le informazioni seguenti con la dovuta cautela.

the division

I requisiti minimi indicano l'uso di un PC Windows 7 SP1, 8.1 o 10 (solo versioni a 64 bit) con CPU Intel Core i5 2400 a 3.1 GHz o AMD FX 6100 a 3.3 GHz e 6 GB di memoria RAM.

Per il comparto grafico si parte da una Nvidia GeForce GTX 560 o da una Radeon HD 7770 AMD, con 2 GB di memoria dedicata. Bisogna inoltre assicurarsi di avere 40 GB di spazio libero sull'hard disk.

La configurazione consigliata prevede invece l'uso di una CPU Intel Core i7-3770 a 3.5 GHz o AMD FX-8350 a 4.0 GHz, accompagnata da 8 GB di RAM e da una Nvidia GeForce GTX 970  o una AMD Radeon R9 290 con 4 GB di memoria dedicata.

La lista di requisiti comprende anche le schede grafiche Nvidia e AMD supportate al debutto. Potete trovare la lista completa cliccando su quest'immagine.

In attesa di scoprire se i requisiti trapelati in queste ore dovessero rivelarsi veritieri vi lasciamo in compagnia di uno degli ultimi trailer pubblicati da Ubisoft. The Division sarà disponibile a partire dall'8 marzo su PC, PS4 e Xbox One.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!