Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Rise Of The Tomb Raider su PC, ecco i requisiti minimi

Sono stati rivelati i primi screenshot in 4K, la data di distribuzione ed i requisiti minimi della versione PC di Rise Of The Tomb Raider. A quanto pare, il gioco di Square Enix sfrutterà una misteriosa tecnologia di NVIDIA chiamata VXAO.

Rise Of The Tomb Raider su PC, ecco i requisiti minimi

Square Enix ha confermato l'arrivo della versione PC di Rise Of The Tomb Raider per il prossimo 28 gennaio e nel frattempo ha divulgato numerosi screenshot in 4K.

A quanto pare, era molto di più di una semplice ipotesi: Square Enix è più che pronta per la distribuzione della versione PC dell'ultimo capitolo della saga di Tomb Raider, che rimarrà un'esclusiva temporale Xbox One ancora per pochi giorni.

Rise Of The Tomb Raider 4K

Insieme alla conferma della data di distribuzione ufficiale, il publisher ha anche svelato i requisiti minimi di Rise Of The Tomb Raider:

Sistema operativo: Windows 7 64bit
Processore: Intel Core i3-2100 oppure equivalente AMD
GPU: NVIDIA GTX 650 2GB oppure AMD HD7770 2GB
RAM: 6GB
Spazio Hard Disk: 25GB
DirectX: DirectX 11
Input: Mouse + Tastiera

Ribadiamo ancora una volta che quelli riportati qui sopra sono i requisiti minimi, infatti Square Enix non si è ancora pronunciata sui requisiti consigliati. Vi terremo aggiornati.

Nel frattempo, un comunicato stampa ha divulgato per errore un'informazione che sarebbe dovuta rimanere avvolta nel mistero. La versione PC di Rise Of The Tomb Raider sfrutterà la tecnologia VXAO di NVIDIA della quale, fatta eccezione per il nome, non si conoscono i dettagli.

A tal proposito, Nvidia ha dichiarato: "VXAO è una tecnologia non ancora distribuita ufficialmente che è stata erroneamente menzionata nei comunicati stampa". Per saperne di più, sarà necessario aspettare ancora un po'. Magari scopriremo ulteriori dettagli proprio in occasione della distribuzione della versione PC di Rise Of The Tomb Raider, il prossimo 28 gennaio.

Xbox One Xbox One
  
Xbox One Elite Xbox One Elite
  
Xbox One + FIFA 16 Xbox One + FIFA 16
  
facebook
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!