Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Roma caput fibra: 100 Mbps Fastweb per il 70% della città

Fastweb ha confermato di aver raggiunto il 70% della copertura di Roma con servizi fibra a 100 Mbps.

Roma caput fibra: 100 Mbps Fastweb per il 70% della città

Roma caput fibra, a sentir parlare Fastweb. Dopo tre anni di scavi e lavori è stata raggiunta una copertura del 70% della città che consentirà a cittadini e imprese di attivare servizi a 100 Mbps. "Nella maggior parte dei quindici municipi la società ha coperture di oltre il 90% e sta lavorando per portare anche il centro storico, dove si stanno installando tutti cabinet interrati, agli stessi livelli degli altri municipi", puntualizza l'operatore.

roma
Roma caput fibra

Ormai si parla di 1 milione di unità abitative e imprese coperte dal servizio. "Siamo contenti di poter annunciare oggi il raggiungimento di un milestone importante per dotare la capitale di una struttura di rete di nuova generazione che le permetterà di raggiungere gli obiettivi dell'Agenda digitale europea", ha dichiarato Mario Mella, Chief Technology Officer di Fastweb durante la conferenza stampa. "Per ottenere questo risultato, a Roma Fastweb ha investito in totale 220 milioni di euro per stendere 2.200 km di infrastruttura in fibra ottica".

Inoltre, grazie al servizio WOW FI, la soluzione di Wi-Fi diffuso in cui ogni modem Fastweb diventa un punto di accesso a disposizione della Community dei clienti, sarà possibile godere di ulteriore connettività in mobilità senza altri esborsi. Solo a Roma saranno attivi circa 100.000 hotspot – in Italia complessivamente sono 250mila quelli Fastweb.

2016 02 09 Conf  stampa WOW FI Roma 1

"La nostra soluzione di Wi-Fi condiviso offre traffico illimitato e non ha alcun limite di utilizzo né nel volume di traffico né nel tempo di connessione, perfetta per guardare i servizi di streaming video anche fuori casa. E' inclusa nell'abbonamento e compatibile con tutti i device. E' un valore per tutta la famiglia perché le credenziali possono essere utilizzate fino a quattro accessi contemporanei. E' facile e di utilizzo immediato", ha aggiunto Federico Ciccone, Chief Marketing Officer di Fastweb. "

Roma è solo una tappa del progetto fibra 2016 di Fastweb: l'obiettivo è di raggiungere il 30% della popolazione.

Offerte, contest e news in anteprima sulla pagina Facebook di Tom's Hardware. Diventa nostro fan!

 

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Telco?
Iscriviti alla newsletter!