Salomon X Pro, gli scarponi da sci che si scaldano con l'app

Il noto brand di attrezzature da sci Salomon ha presentato per la nuova stagione Custom Heat Connect, un sistema che consente agli sciatori di riscaldare gli scarponi della serie X Pro prima di indossarli, utilizzando un'app scaricabile gratuitamente su smartphone (al momento solo per gli iPhone). Il nuovo sistema comunica con gli scarponi da sci tramite sistema Bluetooth.

Nelle cosiddette scarpette, ossia la parte interna dello scarpone vero e proprio direttamente a contatto col piede, sono state collocate delle mini batterie che producono un calore omogeneo per l'intera superficie di appoggio. Per un più facile utilizzo le batterie hanno pulsanti integrati nella parte superiore del rivestimento e sono connesse direttamente all'app.

x pro 80
X Pro 80

In questo modo lo sciatore può impostare la temperatura desiderata dei propri scarponi X Pro, sia in gradi Celsius che Fahrenheit, può visualizzare la durata delle batterie per ogni avvio e programmare l'orario della mattina seguente in cui vorrà utilizzare gli scarponi, trovandoli così già pre-riscaldati prima ancora di uscire all'aperto.

Custom Connect Ski Boot App

I Salomon X Pro possono poi contare anche su altre tecnologie, come Custom Shell 360° e MyCustomFit 3D, messe a punto per garantire una calzata personalizzata, o il design Twinframe che migliora il ritorno elastico e il flex dinamico. Il perno oversize, poi, fornisce una trasmissione efficiente dei movimenti, mentre un materiale plastico e schiume nel complesso ridotte del 15% rendono gli X Pro più leggeri, consentendo di risparmiare energie durante tutta la giornata.

x pro 100
X Pro 100

Il sistema Custom Heat Connect è disponibile sia per donna, nei modelli X Pro 90 Women e X Pro 80 Women (rispettivamente 599 e 519 euro) e negli X Pro 100 per uomo (519 euro), tutti scarponi all-mountan sportivi molto performanti e adatti a un'ampia platea di sciatori/ sciatrici. Durante la stagione 2019/2020 Salomon estenderà questa funzione anche ad altri modelli.


Tom's Consiglia

Senon soffrite particolarmente il freddo e volete risparmiare un po', gli scarponi da sci Salomon X Pro 100 esistono anche in un versione priva di tecnologia Custom Heat Connect.

Pubblicità

AREE TEMATICHE