Samsung Galaxy Tab S3, partito l'update ad Android 8.0 Oreo

Ottime notizie per tutti i possessori del Galaxy Tab S3. Samsung ha infatti avvitato il roll-out dell'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, partendo dal Regno Unito. Come sempre avviene in questi casi, la diffusione dell'update sarà graduale, per cui è solo questione di tempo affinchè raggiunga anche l'Italia. Le novità non riguardano però solo la versione del sistema operativo.

La build a cui fa riferimento l'aggiornamento è identificata dalla sigla T820XXU1BRE2 e, almeno per il momento, riguarda la versione solo Wi-Fi del Galaxy Tab S3. Oltre alle funzionalità introdotte da Android 8.0 Oreo, che abbiamo ormai imparato a conoscere, l'update porta in dote anche la nuova interfaccia grafica Samsung Experience 9.0, con le novità che abbiamo visto a bordo del Galaxy Note 8. Ma non è tutto.

aHR0cHM6Ly93d3cubGFwdG9wbWFnLmNvbS9pbWFnZXMvdXBsb2Fkcy81MDc4L2cvc2Ftc3VuZy1nYWxheHktdGFiLXMzLW53LWcwMS5qcGc=

Alcuni untenti infatti, tra quelli che hanno già ricevuto l'aggiornamento, segnalano anche l'integrazione del supporto a Dolby Atmos. Considerando la vocazione multimediale di un dispositivo come il Galaxy Tab S3, un aggiunta senza dubbio coerente con gli ambiti di utilizzi per i quali è stato pensato questo tablet.

Leggi anche: Samsung Galaxy Tab S3 e Book, aperitivo prima del Galaxy S8

Da tempo circolano indiscrezioni sul fatto che Samsung sia a lavoro sul Galaxy Tab S4, che potrebbe essere presentato nel corso dei prossimi mesi. Attualmente però, il Tab S3 rimane il modello di punta nel settore tablet dell'azienda sudcoreana, integrando un hardware di tutto rispetto, pur essendo stato commercializzato nella prima parte del 2017.

samsung galaxy tab s3 20 470x310@2x

Parliamo infatti del SoC Snapdragon 820 accoppiato a 4 GB di RAM, senza dimenticare l'ottimo display Super AMOLED da 9.7 pollici e l'immancabile supporto alla S-Pen. Attualmente è possibile acquistarlo attraverso Amazon a meno di 500 euro (versione LTE, lo trovate a questo link), e può essere ritenuto ancora oggi uno dei migliori tablet Android in circolazione.

Con l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo guadagna anche un software con nuove funzionalità. Non resta che attendere l'arrivo dell'update anche in Italia, che avverrà gradualmente nel corso delle prossime settimane, coinvolgendo anche la versione LTE.


Tom's Consiglia

Alla ricerca di un tablet Samsung più economico del Tab S3? Date un'occhiata al Galaxy Tab A da 10.1 pollici, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon.

Pubblicità

AREE TEMATICHE