Samsung Gear S3, dal Classic al Frontier

Samsung ha presentato all'IFA di Berlino il suo nuovo smartwatch Gear S3. Anzi per meglio dire gli smartwatch, visto che sono disponibili due versioni, S3 Classic ed S3 Frontier, molto diversi tra di loro per design e materiali.

s3 classic
Samsung Gear S3 Classic
L'azienda coreana infatti per il Classic ha lavorato ancor di più sui dettagli artigianali e sulla pulizia delle linee, per offrire al pubblico un orologio il più possibile vicino ai tradizionali cronografi di pregio. Il Gear S3 Frontier invece è più sportivo e decisamente grintoso.

Entrambi gli smartwatch sono dotati di un display Super AMOLED circolare da 1.3 pollici con risoluzione di 360 x 360 pixel e della funzione AOD (Always On Display) a colori, che consente di visualizzare sempre l'ora invece di spegnersi automaticamente come fanno la maggior parte degli smartwatch, un altro tocco per avvicinare maggiormente i Gear S3 ai veri orologi analogici.

 

Anche la dotazione hardware è comune ai due modelli e comprende un processore dual core da 1 GHz, 4 GB di memoria integrata, 768 MB di RAM e una batteria da 389 mAh che dovrebbe assicurare un'autonomia di 4 giorni. Non manca poi la solita schiera di sensori che comprende accelerometro, giroscopio, barometro, cardiofrequenzimetro e sensore di luce ambientale. Presenti poi ovviamente anche Bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC ed MST. Il modello Frontier inoltre integra anche un modulo LTE e ha il GPS assistito. Grazie allo speaker con microfono invece i due smartwatch possono ascoltare e registrare messaggi vocali.

Frontier 1

Samsung Gear S3 Classic e Frontier infine presentano una nuova ghiera girevole ancora più funzionale, che consente di accettare o rifiutare una chiamata e silenziare una notifica senza dover toccare lo schermo. Interessante anche la possibilità di attivare funzioni di SOS e localizzazione in caso di emergenza.

Samsung non ha ancora comunicato ufficialmente prezzi e date di disponibilità per i Gear S3 Classic e Frontier.   

Pubblicità

AREE TEMATICHE

Evento