Samsung Smart TV QLED 2018, ecco la nuova linea al completo

Samsung ha presentato oggi la propria linea di TV QLED 2018 e prodotti audio video durante l'evento First Look New York 2018, presso l'American Stock Exchange Building di Manhattan. La nuova gamma integra diverse caratteristiche progettate per soddisfare le esigenze dei consumatori in termini di qualità dell'immagine, praticità, connessione e condivisione. 

Alcuni esempi sono Direct Full Array e la connessione One Invisible Connection completamente riprogettata. Come ulteriore elemento distintivo del design unico dei TV Samsung, la nuova gamma dispone anche della modalità Ambient, che permette alla TV di fondersi maggiormente con l'ambiente domestico.

2018 qled highlights gallery Q9F EU 02

Vediamo assieme piùnel dettaglio in cosa consistono le principali novità dei TV QLED Samsung 2018.

Direct Full Array

La tecnologia Direct Full Array (DFA) per la gestione del contrasto è costituita da una struttura di LED controllati con precisione al fine di garantire un contrasto ottimale per tutte le immagini visualizzate sullo schermo.

Modalità Ambient

Grazie alla modalità Ambient il display si può mimetizzare perfettamente con il colore o il motivo della parete di casa su cui è installato, con un vero effetto "senza soluzione di continuità". Grazie ad un sensore, la modalità Ambient può rilevare il movimento nella stanza ed eseguire la sincronizzazione con un segnale mobile per attivare il contenuto sullo schermo, spegnendosi anche quando la persona lascia la stanza. La funzione Ambient rende inoltre disponibili sullo schermo servizi come notizie, previsioni meteo e dati sul traffico, trasformando il TV in un hub di informazioni all'interno della casa.

One Invisible Connection

Un solo cavo, trasparente, per tutto. Questa è l'idea alla base di questa tecnologia. Nella nuova gamma di Samsung QLED infatti troveremo un unico cavo a connettere il TV al box esterno delle connessioni e dare l'alimentazione elettrica. Il cavo è in grado di trasmettere dati audio/video ad alta capacità e a velocità estremamente elevate, oltre a fornire la connessione di alimentazione, ed è realizzato in Teflon, un materiale molto resistente al calore e utilizzato in diversi settori per la sua durevolezza.

È inoltre disponibile un sistema di isolamento che interrompe la corrente elettrica se il cavo viene tagliato, allo scopo di garantire la massima sicurezza per i consumatori e migliorare la longevità del prodotto.

Grazie alla funzione Effortless Login, Samsung ha inoltre ridotto drasticamente i tempi necessari per effettuare la connessione Wi-Fi e l'installazione delle app durante la configurazione iniziale del televisore. I nuovi televisori offrono anche una guida universale più intuitiva, con numerose opzioni per esplorare e guardare i contenuti.

Attraverso la nuova app SmartThings, è inoltre possibile sincronizzare il proprio telefono Galaxy con il televisore per semplificare la configurazione e l'accesso a funzioni come guide ai programmi, controllo remoto e condivisione video tra schermi.

La linea di TV Samsung 2018 include numerosi modelli tra TV QLED, UHD, Premium UHD e con schermo ultrawide, disponibili in diversi formati. I modelli della linea 2018 prevedono opzioni sia con schermo piatto che curvo.

TV QLED: I modelli della linea di TV QLED 2018 includono: Q9FN (55, 65, 75 pollici), Q8FN (55 e 65pollici), Q7CN (55 e 65 pollici), Q7FN (55, 65 e 75 pollici) e Q6FN (49, 55, 65, 75 e 82 pollici). I TV QLED sono dotati di caratteristiche migliorate per il colore e il contrasto, compatibilità con HDR10+, modalità Ambient, miglioramenti della Smart TV e One Invisible Connection.

Premium UHD: I modelli di TV Premium UHD per il 2018 includono NU8500 e NU8000. I televisori Premium UHD includono caratteristiche come Dynamic Crystal Color, compatibilità con HDR10+, Clean Cable Solution e miglioramenti della Smart TV con Bixby Voice.

download

UHD: I modelli di TV UHD per il 2018 includono NU7100 (75/65/55/50/43/40 pollici) e NU7400 (65/55/50/43 pollici) con risoluzione 4K UHD e supporto all'HDR. Non mancano poi altre caratteristiche come Clean Cable Solution, design sottile e capacità Smart TV con telecomando Samsung One Remote.

TV con schermo ultrawide: Modelli come Q6FN, NU8000, Q7FN e Q9FN sono inclusi nella linea di TV con schermo ultrawide, che offre dimensioni dello schermo da 75 pollici e oltre. Questi modelli riflettono la domanda dei consumatori di televisori con uno schermo più grande, per un'esperienza visiva più coinvolgente e di maggiore impatto. I nuovi TV QLED 2018 saranno disponibili in Italia a partire dal mese di aprile, a un prezzo non ancora ufficializzato nel momento in cui scriviamo. 


Tom's Consiglia

Se non siete disposti ad attendere la commercializzazione della nuova gamma di smart TV Samsung per il 2018 date un'occhiata al 40 pollici del 2017, più che valido e a un prezzo interessante.

Pubblicità

AREE TEMATICHE