Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Samsung, tre dispositivi che potrebbero cambiare il futuro

Samsung è pronta a mostrare al CES 2016 alcune idee innovative che plasmeranno il futuro. O almeno è quello che potrebbe accadere.

Samsung, tre dispositivi che potrebbero cambiare il futuro

Samsung mostrerà per la prima volta al CES 2016 di Las Vegas tre progetti del suo Creative Lab (C-Lab), uno dei programmi di innovazione tramite il quale l'azienda "aiuta i propri impiegati a dare sfogo alle idee creative". I tre progetti si chiamano WELT, rink e TipTalk.

samsung welt 02

WELT è una cintura intelligente che si presenta come una normale cintura, offrendo ai consumatori un modo più discreto di usare una tecnologia pensata per monitorare la loro salute.

samsung welt 01

WELT è in grado di registrare le dimensioni della vita dell'utilizzatore, le abitudini nutritive e il numero di passi compiuti, così come il tempo trascorso seduti. Successivamente invia questi dati a un'applicazione appositamente progettata per l'analisi e la produzione di una gamma di piani di assistenza sanitaria e gestione del peso personalizzati.

samsung rink

rink è un controller di movimento della mano per dispositivi portatili di realtà virtuale, che offre un modo più intuitivo e naturale d'interagire con il mondo virtuale. La capacità di controllare intuitivamente i giochi o i contenuti semplicemente usando le mani fornisce ai consumatori un livello molto più profondo di immersione nella realtà virtuale.

TipTalk è una nuova UX (User Experience) che permette alle persone di ascoltare il suono dai propri dispositivi smart, come uno smartwatch Gear S2, senza cuffie, semplicemente toccando l'orecchio con il dito. Secondo Samsung questa soluzione "migliora la chiarezza delle chiamate, permettendo di prenderle in pubblico, anche in ambienti rumorosi, come una sala da concerto o un cantiere - senza il rischio di essere ascoltati".

samsung tiptalk

TipTalk ha la forma di un cinturino e può essere aggiunto agli orologi analogici o smart e si può sincronizzare con gli smartphone, consentendo funzionalità Text-to-Speech (TTS).

"Da quando è stato fondato nel 2012 il C-Lab di Samsung ha sfornato oltre 100 progetti, di cui circa 70 sono già stati completati e 40 di questi sono attualmente in fase di ulteriore sviluppo nelle varie unità di Samsung. Quest'anno sono stati identificati nove progetti dal potenzialmente molto elevato", ha fatto sapere l'azienda.

Samsun Samsun
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartwatch?
Iscriviti alla newsletter!