Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
19 minuti

Samsung, visita al museo dell'evoluzione tecnologica

Report - Tour al museo di Samsung dove sono esposte tecnologie del passato, presente e futuro.

Il museo Samsung

Clicca per ingrandire

Lo scorso maggio abbiamo avuto l'occasione di visitare la fabbrica Samsung di schermi LCD, vicino a Seul, in Corea. Oltre a quel luogo, di cui parleremo in futuro, abbiamo visitato anche il museo Digital City di Suwon, inserito in un centro commerciale. È sorprendente vedere in un solo colpo tutta l'innovazione di cui Samsung è stata capace in questi anni, in tanti settori diversi. Questa azienda è davvero un microcosmo nel mondo della tecnologia. Osservando gli oggetti che ha prodotto possiamo capire dove siamo stati, dove siamo ora e dove saremo domani. Cercheremo di raccontarvi quello che abbiamo visto, a cominciare da questa prima immagine, che rappresenta l'esterno dell'edificio aziendale.

Abbiamo deciso di offrirvi questa galleria d'immagini perché abbiamo una grande passione per la tecnologia in tutti i suoi aspetti, e crediamo che molti lettori la condividano.

Sorridi, sei su un murales gigante

Clicca per ingrandire

Appena entrati ci si trova davanti a un bancone, sul quale c'è una grande cornice nera con una tastiera a schermo, e una fotocamera punta-e-scatta. L'hostess ci ha scattato una foto, e inserito alcune informazioni su di noi. Poco dopo immagini e informazioni sono entrate a far parte di un murales dinamico costruito con schermi LCD. Un'entrata digitale di grande impatto, non c'è che dire.

Continua a pagina 2
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #E-Gov?
Iscriviti alla newsletter!