Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:

Sapphire Mini Projector 101, grande schermo tascabile

Test e Recensione - Il Mini Projector 101 è un mini proiettore targato Sapphire più indicato per i professionisti.

Sapphire Mini Projector 101, grande schermo tascabile

Introduzione

Il nome Sapphire è sinonimo, tra gli appassionati, di schede grafiche ATI Radeon. L'azienda offre un'intera linea prodotti basata sulle GPU AMD, nonché versioni speciali e overcloccate chiamate Toxic e Vapor-X.

Sapphire Mini Projector 101

Non tutti sanno però che Sapphire, dagli ultimi anni, sta allargando il proprio business in altri settori. Si va delle schede madre (sempre con socket e chipset AMD) agli alimentatori, per finire con una novità recente, il Mini Projector 101, un videoproiettore.

Vista la popolarità tra i videogiocatori, è lecito pensare che si tratti di un prodotto da abbinare alle schede grafiche per i videogiochi, ma non è così. Questo campo è popolato da colossi come Sony, LG, Philips e altri nomi altisonanti, e voler combattere in quest'arena sarebbe da sprovveduti. Il 101 mira invece a un altro settore, quello dei videoproiettori portatile, ed è ideale per alcune situazioni, meno per altre.

Specifiche tecniche

Diamo anzitutto un'occhiata al proiettore e alle sue specifiche tecniche. Le dimensioni sono di 11,7x5,2x2 cm e pesa poco più di 100 grammi. L'illuminazione è a LED e la risoluzione di proiezione è VGA, cioè 640x480 pixel. La luminosità dichiarata è di 14 lumen, per un rapporto di contrasto di 200:1.

Può proiettare immagini fino alla dimensione corrispettiva di 65"; a circa un metro, la dimensione dell'immagine equivale a una diagonale di 32".

Sapphire Mini Projector 101

Integra una batteria ricaricabile ai polimeri di litio da 1200 mAh e un altoparlante da mezzo watt.

Nella superficie superiore è integrato un pad direzionale con tasto centrale per navigare nel menù, assieme a una rotella per la messa a fuoco. L'obiettivo frontale è protetto da uno sportellino. Nel bordo destro è situato un ricevitore infrarossi e il tasto di accensione. Il connettore per la trasmissione dati e per il caricatore è nel bordo posteriore.

Assieme al miniproiettore, nella confezione è incluso una custodia per il trasporto, il caricabatterie, un treppiede e i cavi per la connessione dati: uno VGA, un adattatore per iPhone/iPod Touch, uno composito e uno per ia telefoni con jack da 3.5", compatibile con svariati telefonini Nokia (N79, N82, N85, N86, N93, N95, 7610 Supernova, 3600S, 5800, 6220C, 6500S, N800); non è da escludere la compatibilità con altri telefoni in grado di usare il jack da 3.5mm come uscita A/V.

Continua a pagina 2
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Televisori e Proiettori?
Iscriviti alla newsletter!