Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
1

Scansioni 3D facili ed economiche con lo scanner di XYZ

Lo scanner 3D di XYZ è un dispositivo economico e utile per chi desidera eseguire una scansione di un oggetto per poi stamparlo in 3D.

Scansioni 3D facili ed economiche con lo scanner di XYZ

XYZ Printing ha portato al CES 2016 di Las Vegas uno scanner 3D decisamente interessante, soprattutto per il suo prezzo contenuto. Il dispositivo, già visto in azione all'IFA 2015, sfrutta la tecnologia RealSense di Intel ed è concepito per eseguire scansioni 3D di qualsiasi oggetto.

xyz handheld 3d scanner 7

Per avviare la scansione è sufficiente impugnare il dispositivo e ruotarlo intorno all'oggetto che si desidera analizzare. Una volta completata la scansione si può osservare e migliorare il modello 3D usando il software incluso, dopodiché basta inviare il file alla stampante 3D per dare vita alla propria creazione.

Lo scanner 3D di XYZ Printing si collega al PC tramite una connessione USB 3.0 e funziona con i sistemi Windows 8.1 e Windows 10. L'unico requisito è una configurazione con almeno una CPU Intel di quarta generazione.

Uno dei vantaggi di questo scanner è la semplicità d'uso, ma il vero punto forte è il prezzo. XYZ Handeld 3D Scanner è infatti disponibile sul mercato a 199 euro. Non vediamo l'ora di testarlo con calma per scoprire pregi, difetti ed eventuali limiti.

AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #CES 2016? Scopri la nostra pagina dedicata!