Hot topics:
2 minuti

Scheletro di mammut all'asta, un investimento millenario!

Il 16 dicembre sarà battuto all'asta uno scheletro di mammut, potrebbe essere venduto a 500mila euro: per gli esperti è un investimento.

Scheletro di mammut all'asta, un investimento millenario!

Sarà un Prehistoric Saturday quello che aspetta i potenziali acquirenti di un'asta che si terrà a Lione il prossimo 16 dicembre. Infatti sarà aggiudicato un pezzo di storia del regno animale, tanto affascinante quanto ingombrante: lo scheletro di un mammut alto più di tre metri.

Se avete spazio in casa o avete perso la testa per Manny de l'Era glaciale, i gestori della casa d'aste vi assicurano la possibilità di fare un vero e proprio investimento: costerà sì e no "solo" 500 mila euro.

mammut

Troppo per un mucchio d'ossa di 15mila anni fa? Nemmeno per idea, considerato che - fanno sapere gli esperti - nel 2006 ne fu venduto uno per 150 mila euro e in men che non si dica il suo valore raddoppiò.  Certo che trovargli posto sarà difficile in un comune appartamento, al limite potreste sempre vendere la mobilia e tenere in casa solo l'antiquato amico a quattro zampe. Volendo essere creativi le zanne sono abbastanza grandi da poter reggere un intero guardaroba, e la mancanza della pelliccia mette al riparo da fastidiosi accumuli di polvere.

era glaciale 2 grande OK
Era Glaciale 2

Scherzi a parte, i responsabili della casa d'aste reputano che ci siano almeno 500 persone, se non un migliaio nel mondo, disposte a tenersi in casa quello che resta di un mammuth. Che ne dite di questo acquisto a effetto?


Tom's Consiglia

Se proprio ne fate una questione di ingombro potete accontentarvi della versione mini di Manny firmata Trudi, con anche il pelo!

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Cinema?
Iscriviti alla newsletter!