Andrebbe letto tutto il paper sui test, perché da quello che viene riportato potrebbe anche esser che gli abusi spingono ad ansia e paranoia e solo in seguito uso del thc e non viceversa. Non si parla di un gruppo di controllo etc ... Insomma non so se l'articolo non riporta tutto solo per brevità oppure è uno dei tanti test, purtroppo, con gravi errori di metodo.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
0
E' stata così demonizzata che solo sentire il termine "cannabis" spinge la gente a pensare male, nonostante ci sono studi e dimostrazioni che spiegano come per alcune situazioni sia molto più efficace dei farmaci e con un costo inferiore se venisse legalizzata senza se e senza ma.

Inoltre, in diverse trasmissioni e documentari, più stranieri che italiani, è stato evidenziato un'allarmante ostracismo da parte della politica.
Un'aspra opposizione sostenuta da politici, giornalisti(cioè giornalai), ma anche gente intervistata per strada che non sa nulla di medicina e non sa nulla di cannabis.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
, è stato evidenziato un'allarmante ostracismo da parte della politica. Un'aspra opposizione sostenuta da politici, giornalisti(cioè giornalai), ma anche gente intervistata per strada che non sa nulla di medicina e non sa nulla di cannabis.
"gente intervistata per strada che non sa nulla di medicina e non sa nulla di cannabis."
cioè gente come te?
perchè per dire che la thc è più efficace dei farmaci vuol dire non aver capito molto.

le trasmissioni e i documentari, come dici tu, comprendono anche quelli che parlano dell'autismo collegato ai vaccini, quindi evita proprio di nominarli, la scienza non si fa con le trasmissioni.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
0
"gente intervistata per strada che non sa nulla di medicina e non sa nulla di cannabis." cioè gente come te? perchè per dire che la thc è più efficace dei farmaci vuol dire non aver capito molto. le trasmissioni e i documentari, come dici tu, comprendono anche quelli che parlano dell'autismo collegato ai vaccini, quindi evita proprio di nominarli, la scienza non si fa con le trasmissioni.
Sei sicuro di aver letto e capito quello che ho scritto?
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Sei sicuro di aver letto e capito quello che ho scritto?
mi sa che sei tu a non aver riletto prima di postare.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
0
mi sa che sei tu a non aver riletto prima di postare.
Su su, non c'è bisogno di essere così sprezzante, potrei anche capire il tuo sentirti infastidito quando hai letto ciò che scritto a riguardo della gente intervistata.
Precisamente, a rigor di logica, cosa ti ha causato disturbo o cosa non sopporti? Il fatto che io abbia tirato in causa "gente intervistata per strada" ed aver scritto che non sa nulla di cannabis? E quindi, quando hai risposto con "gente come te", lo hai fatto come valvola di sfogo o cosa?

Ciò che intendevo, giusto per essere chiari fin da ora, è che per alcune persone e per alcune patologie la cannabis è stata ed è molto più efficace rispetto ai farmaci o rispetto ad alcuni farmaci. Ma nonostante sia più efficace si continua a demonizzarla.
E perchè si continua a condannarla? Conflitti di interesse? Io non lo so, la mia è solo un'opinione.

Penso che chi viene intervistato per strada, forse non tutti, la condannano solo perchè la vedono come droga e quindi non riuscirebbero mai a vederla come soluzione alternativa. Ed in questo gioco un ruolo importante, in senso negativo, il modo altrettanto negativo come viene descritta in tv, alla radio o sui giornali. E' certo che abusarne causa dipendenza, ma io parlo solo di quantità prescritte con attenzione e solo per scopi di cura.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.