Hot topics:
News su Black Friday 2017
3 minuti

Sellf vince il premio Consumer agli Edison Pulse 2017

Sellf ha ottenuto il primo posto nel concorso Edison Pulse 2017 per la sezione Consumer. Durante l'evento si sono sfidate, nelle quattro categorie, 296 startup da tutta Italia.

Sellf vince il premio Consumer agli Edison Pulse 2017

Tra le 127 startup del settore Consumer iscritte al concorso Edison Pulse 2017, Sellf, il CRM mobile per accellerare le performance dei team di vendita, ha ottenuto il primo posto. Le altre categorie premiate sono Energia (71), Ricostruzione post sisma (56), Smart Home (42) per un totale di 296 startup provenienti da tutta Italia.

Integrations

Il premio, consegnato dal CEO di Edison, Marc Benayoun, consiste in 50.000 € da investire nello sviluppo del progetto, la partecipazione ad un programma di accelerazione di quattro mesi al termine del quale potrà esserci la possibilità di un'ulteriore collaborazione tra Edison e la startup.

Diego Pizzocaro, founder di Sellf cha dichiarato: "Vincere questa competizione è una grande soddisfazione per tutto il nostro team ed è una preziosa conferma che il nostro approccio e il percorso intrapreso fino ad oggi guardano nella giusta direzione. È stata una competizione molto impegnativa ed entusiasmante, dato il gran numero di startup partecipanti e l'alto valore dei progetti con cui ci siamo misurati ed è il segnale che il mondo dell'innovazione made in Italy può dare moltissimo al nostro paese!"

Obiettivi

Sellf è una piattaforma rivolta al supporto dei venditori nella loro attività e punta sulla facilità d'uso e la gamification degli strumenti per migliorare le performance della rete di vendita di un'azienda. L'obiettivo è di rivoluzionare l'approccio del CRM, trasformandolo in uno strumento per stimolare e supportare la rete di agenti a raggiungere gli obiettivi e migliorare la produttività e l'efficacia quotidiana. Attraverso sfide, notifiche e traguardi, Sellf usa la gamification per motivare gli agenti di vendita e aiutarli a raggiungere i propri obiettivi di business. Di conseguenza le informazioni prodotte dalla rete di agenti forniscono all'azienda una reportistica in tempo reale sull'andamento dei commerciali, valorizzando e premiando i risultati migliori. Grazie a questo strumento la produttività aumenta senza il bisogno di forzature dall'alto.

Ecco le startup vincitrici negli altri settori:

Energia: La startup Elemize, che basandosi sull'IoT permette di monitorare la produzione energetica da fonti rinnovabili domestiche, questo fornisce al gestore di rete un quadro generale più dettagliato e dà all'utente la possibilità di vendere l'eccesso al prezzo più conveniente.

Smart Home: Il dispositivo Nuvap, in grado di monitorare attraverso 26 parametri la qualità di un ambiente grazie ad alcuni algoritmi brevettati: soluzione perfetta sia per la casa che per spazi commerciali o industriali.

Ricostruzione Post Sisma: L'applicazione di Sharing Economy Edilmag, in grado di individuare macchinari da scavo e sgombero fermi nei depositi di azienda e potenzialmente utili in caso di calamità. Attraverso pochi tocchi su uno smartphone può mettere a disposizione dei soccorritori strumenti preziosi in pochissimo tempo.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Reseller?
Iscriviti alla newsletter!