Hot topics:
News su SMAU 2017
2 minuti

Serious Sam 4 è vivo e vegeto, supporterà API Vulkan

Croteam ha confermato di essere al lavoro sul titolo, parlando inoltre di diverse novità riguardo i vecchi capitoli della serie.

Serious Sam 4 è vivo e vegeto, supporterà API Vulkan

Dopo mesi trascorsi tra indiscrezioni e assenza di notizie più o meno rilevanti, Serious Sam 4 torna a far parlare di sè e questa volta tramite canali ufficiali. Croteam, software house già al lavoro sui precedenti capitoli della serie, ha infatti confermato l'esistenza del titolo il supporto alle API Vulkan.

serioussam 1
Sam Stone sembra finalmente pronto a fare il suo ritorno.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che Vulkan è un insieme di librerie grafiche che hanno come obiettivo quello di offrire un altissimo livello di dettaglio senza sovraccaricare troppo la CPU. La prima versione delle API Vulkan è stata pubblicata appena un anno fa, a febbraio 2016.

Le buone notizie non sono però finite qui. Croteam ha infatti annunciato che il supporto a tali librerie grafiche arriverà anche nei vecchi titoli della serie. Le migliorie saranno rese disponibili nel corso di questo 2017 e saranno pubblicate una alla volta, a partire dalla versione per il primo storico capitolo della serie: Serious Sam The First Encounter, uscito nel 2001 e riproposto nel 2009 in versione rimasterizzata.

serioussam 2

Siete pronti a vestire i panni di Sam Stone ancora una volta?

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!